Il centro storico s’illumina con i bagliori dei gioielli di Antonella Stanzione

Sabato 12, nell’antico Palazzo Venezia, sarà presentata la collezione “Meaornamenta. Gioielli d’arte”. Opere di grandi artisti, quali Picasso, Botero, le Corbusier ed Escher, incise su preziosi cammei e bronzi, impreziosite da pietre naturali, danno vita ad orecchini, anelli, ciondoli e bracciali unici nel loro genere.

Nel privé della casina Pompeiana, situata nel giardino pensile del Palazzo, si ricreerà l’atmosfera di un salotto raffinato e di altri tempi in cui gli ospiti, ascoltando musica d’arpa e sorseggiando calici di buon vino, potranno ammirare le differenti collezioni di Antonella Stanzione gioielli, destinati a donne del nostro tempo, decise, consapevoli della propria femminilità ed in grado di indossare gioie ispirate al mondo dell’arte.
Un’esperta artigiana della rinomata scuola napoletana, mostrerà le tecniche di lavorazione di alcuni dei preziosi più rappresentativi delle collezioni della designer Antonella, creando un’esperienza davvero unica per coloro che apprezzeranno ancor di più il valore intrinseco dell’arte orafa Made in Italy.

L’evento, patrocinato dal Club Inner Wheel Napoli Castel dell’Ovo, contribuirà alla raccolta fondi da destinare alle attività ludiche e culturali dei bimbi della Casa dei Cristallini del Rione Sanità nell’ambito di un progetto di cittadinanza attiva ed educazione alla legalità.

La sala privata sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 18:00. L’aperitivo esclusivo di presentazione ufficiale avrà inizio 18:00.