Reina 7 Una parata d’istinto su Quagliarella in avvio, poi il quasi miracolo sul rigore. Bravo, come sempre, con i piedi.
Hysaj 7 Un solo errore, quando nel finale perede Quagliarella lanciato a rete. Per il resto una partita di grande sacrificio e ottima tecnica.
Albiol 6,5 Partita senza errori e giocata con la personalità dei grandi calciatori. Guida il reparto andando a coprire anche le falle lasciate da un Koulibaly meno lucido del solito.
Koulibaly 6 Primo tempo d’autorità. Nella ripresa crede di essere Krol e per poco non regala il pareggio al Torino.
Ghoulam 6 Dalle sue parti agisce Perez, che non è un cliente facile. Gara in sofferenza, condita dall’ingenuo fallo da rigore.
Lopez 5,5 Gioca al posto di Allan per dare una mano a Valdifiori ma il compito gli riesce a metà. Troppi errori in fase di palleggio e ritmi troppo lenti.
Valdifiori 6,5 Ha qualità e su questo non si discute. Prova a verticalizzare sulle punte ma non sempre la giocata gli riesce. Nel complesso dimostra di essere un’alternativa di lusso al titolare Jorginho.
Hamsik 7 L’inizio non è entusiasmante, poi però prende in mano il centrocampo e trova giocate di classe. Il gol è bello e difficile. Esce nel finale per tirare il fiato.
Callejon 7 Il gol proprio non lo trova e questa volta è bravo Padelli a negargli la gioia della prima rete in campionato. Corre però per 90 minuti dando una mano a centrocampo e difesa.
Higuain 6 Difende palla in maniera egregia ma non è la sua serata migliore. Si fa ammonire per un fallo di frustrazione, dopo aver perso palla. Non trova il gol anche per la bravura del portiere.
Insigne 7,5 Finalmente torna a essere incisivo e determinante per la squadra. Il gol è una perla, come l’assist ad Hamsik per il 2-1. Nel secondo tempo colpisce la traversa su punizione. Mai egoista e questa si è una grande notizia.
Mertens 6 Vivacità e dribbling.
Chalobah 6 Una buona giocata nel finale.
Allan 6 Solita grinta
Sarri 7 Cambia l’assetto del centrocampo e la scelta paga. Anche le sostituzioni nella ripresa hanno un senso logico. Il Napoli non ha giocato la sua migliore partita ma la squadra lotta, corre e vince, da grande squadra.