Le pagelle: Koulibaly decisivo in entrambe le aree. Callejon penalizzato dall’arbitro, Allan corre tanto

 

Reina 6  Nessun intervento di rilievo ma anche questa volta qualche eccesso di sicurezza nei rilanci con le mani.

Hysaj 6 Qualche leziosimo di troppo, soprattutto nel finale, che fa arrabbiare anche Reina. Per il resto gara di ordinaria amministrazione.

Albiol 7 Soffre un po’ in avvio di gara ed è costretto al fallo da ammonizione ma la sua prova è di grande carattere e conferisce al reparto la sicurezza necessaria.

Koulibaly 7,5 Salva il Napoli in almeno tre occasioni. Nel finale un suo intervento è decisivo. Si fa valere anche in area avversaria e procura il rigore che consente al Napoli di vincere la gara.

Ghoulam 6 Non è in un momento di forma smagliante. Partita senza sussulti e senza grande profondità. Attento in copertura.

Allan 7 Gara di quantità ma anche di qualità per il brasiliano che corre, recupera e riparte con grande continuità. Nel tiro in porta è meno preciso rispetto a inizio campionato.

Valdifiori 6 Distribuisce palloni con grande precisione ma senza guizzi vincenti.

Hamsik 6 Parte male sbagliando appoggi e chiusure. Nella ripresa sale in cattedra e contribuisce al miglior momento del Napoli.

Callejon 7 Segna un gol buono, si procura un rigore netto e non concesso. Corre, lotta e prova la conclusione.

Higuain 6,5 Non una partita da incorniciare ma la maggior parte delle conclusioni in porta sono le sue. Segna il rigore, pesantissimo, e non è poco.

Insigne 6 Prova quasi sempre la stessa giocata e gli va sempre male. Meno incisivo del solito.

Mertens 5,5 Non incide e sbaglia sotto rete nel finale.

Gabbiadini sv

El Kaddouri sv

Sarri 6,5 Aveva avvertito sulla difficoltà della gara e aveva ragione. Sceglie tutti i titolarissimi, con Valdifiori e ancora una volta porta a casa i tre punti. Anche per colpa del Carpi la squadra non si esprime come nelle ultime giornate.