La “Storia nella Storia” a Napoli per un evento che per la prima volta porta una Ferrari di Formula1 in un chiostro cinquecentesco per la presentazione di un nuovo format esperienziale dedicato alle aziende che desiderano vivere una esperienza esclusiva fra storia, gusto e turismo. Il matrimonio di eccellenze sarà celebrato sabato 20 febbraio alle ore 11 quando la F2002 di Michael Schumacher, la vettura costruita appositamente per il campione tedesco che ha dominato il mondo, farà bella mostra di sé nel chiostro cinquecentesco di Palazzo Caracciolo, l’albergo della collezione MGallery che dal 2009 accoglie i suoi ospiti con il desiderio di regalare loro un memorabile “viaggio nel tempo”. Un matrimonio gourmet, con sosta declinata, il 20 febbraio, nei toni del rosso in onore della Scuderia Ferrari, fra eccellenze e prelibatezze create per l’occasione dagli chef di Città del gusto Napoli Gambero Rosso insieme ad una selezione di vini rossi scelti dagli esperti.
Dopo Murat, Championnet e le suggestioni della Rivoluzione Napoletana, arriva la macchina che più di tutte ha fatto la Storia della Ferrari vincendo il mondiale 2002 con 14 vittorie su 15 gare disputate (nove doppiette). La show car di Formula1 che potrà far sognare ai napoletani di essere il pilota oppure il meccanico addetto al cambio gomme. Gli appassionati potranno vedere da vicino i pit-stop, (per partecipare info@scuderiaferrariclubcostadelvesuvio.it), si confronteranno sui simulatori, e accarezzeranno con lo sguardo le bellissime presenti in quello che è un vero parco chiuso che sarà allestito all’esterno della cinquecentesca dimora di principi e regnanti in via Carbonara 111/112.
Ci saranno la Ferrari California, la 599, la FF, la 308 di Magnum P.I. e la famosissima Testarossa immortalata da Miami Vice. L’Evento è organizzato da Palazzo Caracciolo con la collaborazione della Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio e Città del gusto Napoli Gambero Rosso. Una particolare attenzione anche alle scuole con il concorso “La Ferrari immaginata dai giovani” organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio che vedrà gli alunni delle scuole medie napoletane “competere” a colpi di elaborati su quella che per loro è la “Rossa” per eccellenza: i vincitori vedranno poi il loro elaborato inviato ed esposto nella storica sede di Maranello. I giovani alunni saranno ospiti della giornata del 20 febbraio e potranno accarezzare la vettura dei loro sogni. La visita della Ferrari nel cinquecentesco chiostro napoletano sarà anche caratterizzata da un esclusivo aperitivo in programma la sera di domenica 21 febbraio a cui gli appassionati potranno partecipare prenotandosi al centralino di Palazzo Caracciolo (info 081.0160111).
“Quello tra la Ferrari di Michael Schumacher e Palazzo Caracciolo è un matrimonio di eccellenze – spiega il direttore marketing del palazzo napoletano Marco Zuppetta – una delle vetture più vincenti della storia della Ferrari sarà ospitata in un chiostro che ha fatto la storia della nostra città. Dove hanno trovato ristoro principi e regnanti e dove anche la rossa avrà l’ospitalità che merita”