Le pagelle: Insigne è un disastro ma anche Sarri ha le sue colpe. Higuain nervoso, si salva il solo Allan

 

Gabriel 5 Para un rigore, dopo averne quasi preso un altro. Poi si perde e regala il gol del 2-1 con una leggerezza da dilettante. Sul terzo gol udinese non ha grandi colpe ma certo non brilla per reattività.

Hysaj 5 In bambola come tutta la difesa, in fase di spimta non si fa vedere quasi mai.

Albiol 5 Impacciato e lento, anche se riesce a recuperare spesso sugli attaccanti di casa. In occasione del gol del 2a1 potrebbe rinculare sulla linea di porta, lasciata vuota da Gabriel ma fa la scelta sbagliata.

Koulibaly 4 Falli, controfalli, ammonizione e rischio espulsione. Un rigore procurato e tanta sofferenza su Zapata… un tormento.

Ghoulam 3 La sua peggiore gara in maglia azzurra, semplicemente non ne indovina una.

Allan 6 Unica sufficienza nel Napoli. Recupera decine di palloni, si batte come un leone, ci prova in tutti i modi ma è solo!

Jorginho 5 Giornata negativa anche per il neo-nazionale italo brasiliano, imbrigliato dall’aggressività del centrocampo avversario.

Hamsik 4,5 Una partita anonima, senza spunti e con tanti errori. Scompare dal campo e diventa quasi un peso per la squadra. Circostanza che capita troppo spesso…

Callejon 5 Si batte con impegno, corre e si propone ma anche lui non è in giornata.

Higuain 4,5 Voto basso per la reazione, isterica ed esagerata, scaturita dopo l’espulsione. Un comportamento che potrebbe costare caro a lui e soprattutto al Napoli, che ora deve lottare per difendere il secondo posto. Il gol è una perla, l’ennesima ma questa volta non basta.

Insigne 3 Arrogante, lezioso, egoista, strafottente. L’ombra del giocatore visto in Nazionale. Un po’ di riposo farebbe bene a lui e a Mertens, che una da titolare la meriterebbe pure…

Mertens 4,5 Poco o nulla

Gabbiadini 5 Entra (tardi ) e il Napoli resta in dieci… sfortunato.

El Kaddouri 4,5 Vedi Mertens…

Sarri 4,5 Prepara male la partita, tirando fuori poleniche sugli orari delle partite che hanno innervosito la squadra. Si fa espellere e lascia i suoi ragazzi al secondo. Poi la solita sostituzione, con grave ritardo, di Gabbiadini che non sarà Totti ma che un po’ di rabbia dentro deve averla covata…