Nella Savana dello zoo ecco le Antilopi Africane

 

In Savana allo Zoo di Napoli sono arrivati tre Cobi Defassa (Kobus Ellipsiprymnus Defassa) un maschio e due femmine, ovvero Antilopi Africane di circa un anno ognuna, provenienti dallo Zoo di Katowiche in Polonia. Sono di media-grande dimensione superando in età adulta anche i 200/250 kg. Il maschio si distingue dalle femmine perché è dotato di corna lunghe e slanciate. I Cobi sono originari delle regioni sud saharaiane e vivono in piccoli gruppi con un maschio dominante.

La Savana è il loro habitat, dove si ambientano con altre specie animali, come è avvenuto con gli altri esemplari africani, con i quali convivono in uno spazio di 3000 mq tra specchi d’acqua e ricoveri per la notte.  Zebre, Gnu, Struzzi, Giraffe e Gru Coronate erano già nell’exhibit pensato per le specie animali che possono vivere in convivenza, con i programmi di benessere e conservazione degli esemplari, dando un contributo importante alla salvaguardia degli animali.
Così il progetto del nuovo Zoo di Napoli, non si è mai fermato, giungendo ad importanti ed attesi traguardi.  Lo Zoo aperto tutti i giorni compresa la domenicadal lunedi al venerdi dalle ore 9,30 alle 18, e il sabato e la domenica dalle ore 9,30 alle 19, ha attuato una trasformazione impegnativa degli 80000 mq, per renderlo sempre più luogo ideale soprattutto per le famiglie, dove trascorrere il tempo libero, grazie anche alla lussureggiante vegetazione, in parte esotica.