Le pagelle: Il Pipita incanta, ma che partita Callejon

La difesa rischia poco, Hamsik e Jorginho gestiscono i tempi del centrocampo

Reina 6 Nel primo tempo viene graziato da Castro, poi fa da spettatore. Bravo a uscire di testa al limite dell’aria. Nella ripresa qualche incertezza in un rilancio con le mani che poteva costare caro.

Hysaj 6 Spinge meno del solito e non incide in fase offensiva ma dalle sue parti non si corrono rischi enormi.

Albiol 6,5 Attento e preciso nelle chiusure nel primo tempo. Nella ripresa gioca con autorità e con la necessaria umiltà.

Koulibaly 6,5 Solito muro in fase di chiusura ma troppe amnesie quando vuole impostare. L’ammonizione rimediata nel primo tempo era evitabile.

Ghoulam 7 Parte bene conquistando subito due punizioni. Sulla fascia macina metri su metri. L’assist a Higuain è una pennellata.

Allan 6 Meno lucido del solito ma sempre grande generosità e impegno.

Jorginho 6 Si limita all’ordinaria amministrazione e quando c’è da entrare duro non si tira indietro.

Hamsik 7 Gioca decine di palloni e nel primo tempo è tra i migliori in campo, poi scompare un po’ dalla scena. Adesso deve ritrovare il gol.

Lopez s.v.

Callejon 7 Corre tanto, si sacrifica, aiuta la difesa e prova anche la via del gol. Un giocatore fondamentale per gli schemi di Sarri.

Higuain 8 Un gol favoloso, due pali, giocate di grande qualità. È l’anima della squadra.

Gabbiadini s.v.

Insigne 6 Un passo indietro rispetto alle ultime gare. Sbaglia due gol, il secondo dei quali a due passi dal portiere. Nella ripresa subisce un fallo che lo mette k.o.

Mertens 6,5 Entra subito in partita e mette in ambasce la difesa del Chievo.

Sarri 7 Ripropone gli stessi 11 e gli va ancora bene. Il suo Napoli cresce e convince anche gli scettici di professione. Forse sarebbe stato meglio tenere il Pipita in campo fino al novantesimo.