Reina 8 Sul gol di Ljajic è leggermente in ritardo ma forse è coperto dal nuvolo di difensori davanti a se. Nel finale esce a valanga sullo stesso Ljaic, poi devia sul palo un pallone che l’intero stadio aveva già visto in fondo alla rete. Per il resto tanta sicurezza e le solite giocate di piede da puro centrocampista.
Hysaj 6,5 Dalle sue parti agisce Perisic che non è in grande giornata ma è sempre un brutto cliente. Non spinge tantissimo ma in copertura è efficace.
Albiol 6,5 Assist di testa per il secondo gol del Pipita, qualche indecisione in occasione del gol dell’Inter, ma nel complesso una partita più che sufficiente.
Koulibaly 7 Qualche errore di troppo in appoggio e un’ammonizione che rischiava di condizionarne la prestazione. Partecipa al papatrac del gol interista ma gioca 90 minuti di assoluto livello, tutto forza fisica, anticipi e progressione.
Ghoulam 6,5 Anche lui come Hysaj non punge in attacco. Contribuisce con tutto il reparto a limitare, anche con un pizzico di buona sorte, le avanzate interiste.
Allan 7 Corre, lotta, tira in porta, recupera palloni e picchia duro. A uno così si può anche concedere qualche errore in appoggio.
Jorginho 7 Non ha paura del centrocampo coriaceo di Mancini e impone la sua classe fatta di tocchi, aperture e gestione del pallone. Bravo anche quando c’è da difendere.
Hamsik 6,5 Primo tempo di grande sacrificio ma anche di poca lucidità. Gioca tanti palloni e nella ripresa cala fisicamente.
Lopez sv
Callejon 6,5 Serve a Higuain l’assist del vantaggio, poi svolge un lavoro in fase di copertura che ne limita la lucidità in attacco.
Maggio sv
Higuain 8,5 Superbo! Due gol strepitosi, un altro negatogli da una super parata di Handanovic. Sempre nel vivo del gioco.
Insigne 6 Un passo indietro rispetto al recente passato. Prova le sue giocate ma non gli riescono. Anche i passaggi non sono precisi come sempre.
El Kaddouri 6 Entra e come sempre si cala subito nella partita. Meriterebbe più spazio.
Sarri 7 Predica umiltà e calma e fa bene ma certo il suo Napoli è una macchina quasi perfetta. Adesso avrà il compito, assai difficile, di gestire una situazione esplosiva.