Giovedi 22 settembre alle ore 20, 30 presso Villa Imperiale a Marechiaro si terrà la settima edizione di “Solo per amore…”, la cena spettacolo organizzata allo scopo di raccogliere fondi per la borsa di Studio “Gianni Varriale” che permetterà di elargire borse di studio a giovani con ridotte risorse economiche. La manifestazione organizzata da Lia, Stefania, Ciro e Dora Varriale, proprietari di Villa Imperiale, e Rosanna Stornaiuolo presidente dell’Associazione di volontariato Theotokos e Sergio Morra promotore artistico di tutte le edizioni della manifestazione, quest’anno ha come tema la storica festa di Piedigrotta. Grazie alla scenografia preparata nello splendido scenario di Villa Imperiale, gli ospiti spinti dall’unico intento di solidarietà, vivranno l’atmosfera festosa e saranno allietati da uno spettacolo musicale costruito ad hoc in cui potranno ascoltare le splendida voci di Napoli in ricordo della Piedigrotta Partenopea. Madrina d’eccezione sarà Stefania De Francesco che, con il cantautore Andrea Sannino (foto) (i due hanno curato la direzione artistica dello spettacolo) introdurrà i numerosi artisti che a titolo totalmente gratuito daranno vita allo show “Uanema live acustico”. Il cantautore Andrea Sannino sarà un po’ il padrone di casa e proporrà una sorta di “Uanema live & Friends”. Ci saranno il percussionista Rosario Jermano e la pianista Elisabetta Serio, Stefania De Francesco, gli attori Patrizio Rispo e Fabio De Caro, Principe e Socio.M, Rosario Miraggio, Antonio Spenillo, Tommaso Primo, da Made in Sud Pasquale Palma e I Malincomici, Angelo Picone e il suo “Pazzariello napoletano” . Ad accompagnare gli ospiti sul palco di Villa Imperiale ci saranno Pippo Seno,Mauro Spenillo ( che curano la direzione musicale) Davide Esposito, Alessandro Anzalone, Gianfranco Campagnoli. Presenta la serata lo speaker radiofonico Mario Pelliccia.
Inoltre si potranno ammirare “Le maschere del carro di Tespi” realizzate artigianalmente dai ragazzi della scuola, nata nel 1991 dal primo sodalizio tra Villa Imperiale e la Theotokos. Infatti “Solo per Amore” nasce sulla scia di una precedente manifestazione di solidarietà nata nel 1991, i cui risultati hanno dato vita alla fondazione di una scuola d’arte presepiale che è stata attiva per oltre sedici anni, ed è oggi sita presso l’ex Istituto Ravaschieri dove si terranno corsi di formazione artigianale per giovani disabili o con disagi sociali.
Con lo stesso spirito di sempre, quindi “Solo per Amore…” vuole contribuire ad aiutare giovani a poter esercitare il diritto di avere una formazione professionale che possa essere l’arma vincente per affrontare un futuro migliore.