Reina 8 Risponde alle critiche del dopo Bologna parando tutto quello che c’è da parare. Nel finale due interventi miracolosi per vitare la sconfitta beffa. Nel primo tempo un paio di uscite e di smanacciate da brivido. Migliore in campo.
Hysaj 6,5 Primo tempo da cursore vero, con un paio di percussioni che rischiano di far male alla difesa del Genoa. Nella ripresa cala e soffre nel finale le ripartenze del grifone.
Albiol 7 Domina sui palloni alti, esce bene palla al piede. Qualche appoggio errato ma sfiora anche il gol con un bel colpo di testa.
Koulibaly 6 Partita attenta, senza fronzoli e senza grandi picchi di qualità.
Ghoulam 6 Non incide e anche l’apporto alle punte non è efficace come in altre occasioni.
Allan 6 Corre e recupera come sempre ma in fase di palleggio non è sempre preciso
Zielinski 5 Entra troppo tardi e non ha il tempo per incidere sulla partita.
Jorginho 5,5 È in affanno e si vede. Il Genoa gli crea una sorta di marcatura a uomo e lui la soffre. Forse andava sostituito.
Hamsik 5 Una traversa e un passaggio filtrante, poi andamento lento per tutta la gara.
Callejon 6 Prova in tutti i modi ma nessuna conclusione è veramente pericolosa. Il suo contributo alla fase difensiva è sempre prezioso.
Milik 5,5 Questa volta non non fa la differenza. Perin gli nega la gioia del gol nell’unica occasione in cui si rende pericoloso. Nell’episodio del fallo da rigore (che comunque c’è) si lascia cadere, quando forse aveva lo spazio per andare a rete.
Gabbiadini sv
Mertens 5 Stranamente egoista, salta l’uomo in qualche occasione ma non riesce ad essere veramente concreto.
Insigne 5 Sbaglia un gol per la solita superficialità e per eccesso di leziosismo. Poi non si vede.
Sarri 6 Il punto sul campo del Genoa è prezioso ma la squadra non gioca come sa fare. La gestione della panchina va monitorata attentamente. Troppi giocatori sono in attesa di esordire…