Babbo Natale già… in viaggio verso Napoli

Tanta tradizione e magia in più dal 19 novembre alla Mostra d'Oltremare

 

Santa Claus sta tornando. Il più divertente e coccoloso villaggio di Babbo Natale, nel cuore di Napoli ritorna dopo il successo dello scorso anno. E questa volta con un carico di novità e tradizione che allieterà i più piccoli, ma anche i grandi, per vivere appieno l’atmosfera magica del Natale Partenopeo. 

Lo scorso anno Babbo Natale aveva solo trovato il suo luogo di approdo in centro città, ma quest’anno,dal 19 novembre al 11 dicembre alla Mostra d’Oltremare il suo villaggio  si avvolge di un rinnovato incanto e tanto calore.

Nuove scenografie, tanto intrattenimento e spettacoli in più per un villaggio ancora più suggestivo e pieno di calore, tra giochi, laboratori e gli immancabili mercatini della tradizione. E con la novità che i tanti turisti da fuori Napoli e non, potranno richiedere (info@puteoliforfun.it) visite guidate dedicate alla caratteristica strada dei presepi di San Gregorio Armeno, escursioni allo Zoo di Napoli e soste prelibate nelle migliori pizzerie napoletane, partner dell’iniziativa, oltre a speciali offerte con possibilità di pernottamento.

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta della magia e dei segreti del Natale. Per iniziare sarà obbligatorio ricevere il passaporto di accesso al villaggio incantato presso l’Ufficio Passaporti e ovviamente sarà necessario consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale, per essere sicuri di ricevere i doni più belli. Pensieri e desideri potranno essere lasciati anche all’Albero dei Sogni e dei Desideri,  ma è attraversando il Bosco Incantato che si potranno incontrare dal vivo vere fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica. Alfio l’elfo capo costruttore aiuterà invece i bambini a realizzare piccoli lavoretti, mentre alla Scuola dell’elfo si potranno apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale e ammirare i giocattoli più belli, frutto del loro appassionato lavoro presso il Museo del Giocattolo. Il tour nel villaggio non può concludersi senza aver assistito all’allegro e divertente Muppet Show.

Il percorso, di circa due ore, è interamente coperto e darà dunque la possibilità ai bambini di incontrare l’accogliente Babbo Natale anche quando fuori è cattivo tempo.

Il SantaClaus Village, ispirato al mitico villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale nato nel 2010 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo,  ideato da Varca d’oro Network e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con la collaborazione di Mr. Effe Animazione e  Travel for Fun, negli ampi spazi (oltre 5metri quadri) della Mostra d’Oltremare.