Le pagelle di Scrivonapoli: Hamsik si salva dalla mediocrità generale

Reina da ...batticuore, Insigne un po' egoista, Diawara e Mertens poco ispirati

REINA 5,5 Non è mai impegnato per tutta la gara ma nel finale “regala” una palpitazione ai tifosi bucando un’uscita abbastanza agevole.

HYSAJ 5,5 Un errore che poteva costare caro, quando rinvia in maniera maldestra con la testa in piena area di rigore, poi ordinaria amministrazione.

ALBIOL 6,5  Fa sentire la sua presenza in un reparto che ha sofferto e non poco la sua mancanza. Nessuna giocata particolarmente impegnativa ma anche nessun errore.

KOULIBALY 6,5 Gela con esuberanza e forza fisica le poche scorribande avversarie. Preciso nelle chiusure anche quando i compagni appaiono distratti.

GHOULAM 5,5 Pochi cross, anche da angolo e tutti fuori misura. Non incide sulla corsia di competenza.

ZIELINSKI 5,5 Praticamente non si vede mai. Prestazione anonima e senza alcun guizzo.

ALLAN sv 

DIAWARA 5,5 Quasi mai nel vivo del gioco, qualche errore di valutazione e poco coraggio nelle giocate,

HAMSIK 6,5 In una serata negativa per tutti è l’unico che prova ad accendere la luce a centrocampo. Sue anche le conclusioni migliori, almeno fino all’ingresso di Gabbiadini.

CALLEJON 5 Un fantasma per lunghi tratti della gara. solita generosità nel recuperare la posizione quando gli ucraini scendevano vero l,’area azzurra.

MERTENS 5,5 Poco lucido e meno reattivo del solito. Non a suo agio nel ruolo di falso nove, sbaglia in avvio due contropiede importanti.

GIACCHERINI sv.

INSIGNE 4,5 Un errore in avvio di gara lo condiziona per il resto della partita. Spesso min fuorigioco, egoista quando non vede Callejon davanti alla porta.

GABBIADINI 6 Venticinque minuti incoraggianti. Prova due volte la conclusione, senza grande fortuna.

SARRI 5,5 Brutto Napoli che si accontenta di un pareggio comunque prezioso. Il mancato utilizzo di Gabbiadini non si comprende.