Reina 6 Spettatore non pagante per tutta la gara, controlla un tiro di Trotta che finisce fuori, nel secondo tempo para di spalla una bordata di Falcinelli.
Hysaj 6 Qualche ottima diagonale ma il test non era di quelli molto impegnativi. Qualche schema su angolo con Callejon, ripetuto spesso, andrebbe rivisto.
Strinic 6,5 Corre tanto sulla fascia e rappresenta con Inisgne la vera spina nel fianco della difesa avversaria. Bravo anche in chiusura e per poco non trova anche il gol.
Koulibaly 6 Ordinaria amministrazione per il gigante difensivo mai in difficoltà.
Chiriches 5,5 Prova di personalità anche troppa, visto che sbaglia almeno tre appoggi facili consentendo le ripartenze del Crotone.
Hamsik 7 Si procura un rigore in maniera maliziosa. Governa a centrocampo dettando quasi tutte le azioni d’attacco del Napoli.
Rog 5,5 Troppa irruenza per questo talento che, evidentemente, non ha ancora capito tutto del calcio italiano. Gara sotto tono. Andava espulso, Mariani l’ha graziato.
Jorginho 7 Tra i migliori in campo, gioca tantissimi palloni e tutti bene, in un centrocampo affollato e chiuso e quello calabrese. L’assist a Insigne per il 3-0 è delizioso.
Insigne 7 Fa a pezzi la difesa calabrese, prima procurandosi il rigore, poi chiudendo la gara sul 3-0. A inizio gara solo una grande parata di Cordaz gli strozza in gola l’urlo del gol. Sarri non rinuncia mai a lui.
Pavoletti 5 L’impegno c’è ma sembra un pesce fuor d’acqua. Fa a sportellate e qualche sponda decente la fa ma l’impressione è di vedere un Gabbiadini-2, con meno tecnica.
Callejon 5,5 Sbaglia troppo sotto rete, non è lucido ma anche lui è insostituibile.
Zielinski 6 Entra con il piglio giusto in un momento della gara in cui il Napoli prenderà il sopravvento.
Giaccherini sv
Mertens 7 Con lui in campo è tutto un’altra musica. Un folletto che segna, corre, si diverte e prova cose impossibili, che quasi gli riescono.
Sarri 6,5 Tiene la squadra con la giusta concentrazione e non era cosa facile. Il turnover ci sta, anche se forse sarebbe giunto il momento anche di Giaccherini. Bravo a sostituire Rog per evitare di restare in inferiorità numerica.