Reina 7 Dopo le critiche, anche giuste, ricevute in Coppa Italia, si riprende la scenza da grande protagonista fermando in almeno due occasioni Keita a due passi dalla rete. Bravo anche in qualche uscita, anche se un pò spericolato.
Hysaj 6,5 Quando entra Keita gli da qualche problema ma fino ad allora governa nel migliore dei modi la fascia di competenza.
Albiol 6,5 Soffre come tutto il reparto nei dieci minuti di gloria della Lazio ma trasmette anche la consueta sicurezza quando c’è da essere risoluti.
Koulibaly 6,5 Immobile, così come gli altri attaccanti biancocelesti non si vedono quasi mai. Peccato per almeno due appoggi sbagliati in fase di costruzione.
Strinic 6,5 Corre e copre mostrando di stare bene mentalmente e soprattutto di gamba. In questo momento è davanti a Ghoulam.
Allan 7 Nel primo tempo governa il centrocampo andando a recuperare tanti palloni. Nella ripresa fa l’assist per il 2-0 di Insigne, poi cala nel finale.
Jorginho 6,5 Vederlo giocare è un piacere. Smista tanti palloni e da il via all’azione che porterà al gol di Callejon.
Hamsik 7 Parte in sordina, senza strappi e commettendo anche qualche errore. Poi prende il proscenio diventando il dominatore del centrocampo. L’assit a callejon è una chicca di una partita giocata a ritmi elevatissimi e nella quale ha cercato anche la via del gol.
Rog 6 Tanta sostanza e una buona percussione verso Strakosha.
Callejon 7 Finalmente una prestazione di altissimo livello. Prende tanti calci e fa rifiatare la squadra, poi segna il gol del vantaggio ma per tutta la gara è una spina nel fianco della difesa laziale.
Zielinski 6 Entra nel momento di maggiore spinta della Lazio, ma si nota più che altro per un paio di ripartenze e l’appoggio per il 3-0)
Mertens 6 Il suo assist a Insigne lo fa ma Lorenzo lo spreca malamente. Nel complesso una prova di generosità senza spunti di classe cui ci aveva abituato.
Milik 6 Tanto movimento. Entra nell’azione del 3-0.
Insigne 8 Due gol fatti, uno sfiorato e uno evitato con un miracolo sulla linea. Il migliore in campo per distacco. Un’altra prestazione super davanti agli occhi interessati di Ventura.
Sarri 7 Il Napoli gioca bene e vince e questa è la sua filosofia, con buona pace di Allegri e degli “esperti” di calcio che predicano la cultura della vittoria ad ogni costo a dispetto dello spettacolo.