Reina 5 Quando si prendono 4 gol la sufficienza non si può strappare ma questa volta non commette errori evidenti. Serviva la prodezza ma non è arrivata.
Hysaj 5 Parte bene con due ottime chiusure in area di rigore, poi sbaglia sul calcio d’angolo che porta al pareggio del Manchester. Qualche errore lo fa anche nella ripresa, mentre è sfortunato nell’azione del 3-2 di Aguero.
Ghoulam 6 Parte bene e spinge sulla fascia ma la sua partita dura appena 24 minuti. L’infortunio al ginocchio è preoccupante.
Koulibaly 6 Al ’31 si lascia superare da Aguero che calcia di poco fuori, nella ripresa prova a mettere qualche toppa ma anche lui non è lucido come in altre occasioni.
Albiol 6 È bravo a procurarsi il rigore del 2-2 ma sui palloni alti soffre, come tutta la difesa.
Jorginho 7 Il rigore del 2-2 è perfetto. Poi tante buone giocate.
Allan 6 Recupera e perde palloni con la stessa frequenza. Quando il Manchester alza il ritmo va in difficoltà, come i compagni di reparto.
Hamsik 4,5 Perde troppi palloni e quello che si lascia sottrarre al limite dell’area è velenoso, perché porta al 3-2 del Manchester. Gli manca lucidità, non sarebbe reato concedergli qualche turno di riposo.
Mertens 5 Prova spesso l’uno contro uno ma non supera quasi mai l’avversario. L’assist a Insigne è bellissimo ma in un’altra occasione pecca di egoismo. Per lui anche un piccolo problema muscolare.
Callejon 5 Ha avuto la palla del 3-2 ma Ederson ha parato un tiro a mezza altezza, che forse andava tenuto basso. Per il resto tanta corsa e poca sostanza.
Insigne 7,5 Il migliore in campo. Gol a parte. Una traversa, tante giocate d’autore e molti recuperi in fase di copertura.
Rog sv
Maggio 5 Sbaglia sul secondo gol e non fa il fallo tattico che avrebbe impedito il terzo.
Ounas 6 Qualche spunto…
Sarri 6 I primi 30 minuti sono stati spettacolari, poi il calo prevedibile. Sul 2-2 la partita poteva anche essere controllata senza cercare la vittoria a tutti i costi. Qualche meccanismo difensivo andrebbe rivisto.
- Avvio stellare poi il Manchester spegne il sogno del Napoli. In ansia per Ghoulam
- Sarri: “In partita fino alla fine contro una grandissima squadra”