ReStore, azienda leader nella realizzazione di piattaforme di eCommerce per la grande distribuzione e Ischia Supermercati, catena del settore grocery appartenente al gruppo DOK, rendono noti gli ottimi risultati della piattaforma di eCommerce NonPesa.it online da maggio 2017.
La collaborazione tra ReStore e Ischia Supermercati ha dato vita ad un sito di grocery online che consente di selezionare comodamente i prodotti da casa e scegliere successivamente se ritirarli nel punto vendita o riceverli gratuitamente a domicilio. Il servizio viene effettuato nelle isole Flegree di Ischia e Procida, nella città di Napoli e in tutta la provincia oltre che in numerosi porti dell’hinterland campano, permettendo ai clienti di rifornire agevolmente le proprie imbarcazioni.
Nei primi otto mesi del 2018 il fatturato di Ischia Supermercati legato agli acquisti online è aumentato del 77%, se paragonato agli ultimi otto del 2017, grazie alla piattaforma di eCommerce ideata e realizzata da ReStore. Il punto vendita di Pozzuoli, che effettua le consegne a Napoli e provincia, ha registrato una crescita significativa del 93% a partire dal secondo semestre del 2017, consolidando il trend nel 2018 con un ulteriore +150%.
Mese dopo mese l’Azienda ha visto crescere costantemente il numero dei clienti che sceglie di usufruire del servizio di eCommerce: nei primi otto mesi del 2018 si è registrato un aumento dei clienti del 125%. I nuovi utenti, inoltre, hanno consolidato la loro abitudine di acquisto nell’eCommerce: il 23% ha effettuato la propria spesa online almeno 6 volte con uno scontrino medio pari a 72 euro.
Antonio Di Meglio, eCommerce & Marketing Manager di Ischia Supermercati DOK dichiara: “Siamo molto contenti della collaborazione nata più di un anno fa con ReStore, Azienda che offre soluzioni digitali in linea con la nostra volontà di stare al passo coi tempi. ReStore è riuscita a cogliere al meglio la nostra esigenza di vicinanza al cliente, fondamentale per soddisfare tutte le sue necessità, aiutandoci ad ampliare notevolmente il nostro raggio di consegna a tutta la provincia di Napoli. I numeri rivelano una crescita costante in termini di ordini online e un significativo aumento di nuovi clienti, dimostrando che la nostra è stata una scelta vincente”.
“Siamo felici di affiancare Ischia Supermercati nel percorso di digitalizzazione dei propri store che ha permesso all’Azienda di crescere notevolmente, offrendo ai propri clienti un’esperienza digitale completa e innovativa.
in particolar modo con il servizio di cambusa, che servendo i porti turistici delle isole campane ha permesso a Ischia Supermercati di raggiungere un target alto spendente – afferma Barbara Labate, CEO di ReStore – I dati relativi alla grande distribuzione mettono in evidenza la forte crescita di coloro che preferiscono effettuare i propri acquisti online, soprattutto nel settore grocery. Vi sono ancora aziende diffidenti verso questo tipo di percorso ma i numeri non mentono e l’esperienza di Ischia Supermercati dimostra che oggi
investire nell’eCommerce può dare grandi soddisfazioni. Il comportamento di acquisto dei consumatori, anche in questi settori, sta mutando e le aziende devono cogliere in fretta questa opportunità in un mercato dalle enormi prospettive di crescita”.
- Insigne al ’90! Al San Paolo un Napoli spettacolo nella notte di Champions
- Colera, situazione sotto controllo