Campania, crescono le stazioni del circuito Sala blu

Nel 2019 sono stati 400mila i servizi di assistenza garantiti sul territorio nazionale

Per le persone con disabilità e a ridotta mobilità, più accessibili da oggi anche Bagnoli-Agnano Terme, Cavalleggeri Aosta e Nocera Inferiore. Circa 32mila interventi disposti dalla Sala Blu di Napoli nel 2019

Aumentano i servizi alle persone con disabilità e a ridotta mobilità (PRM) nelle stazioni ferroviarie della Campania.

Da oggi le persone potranno richiedere l’ausilio di operatoriche li assisteranno nella fase di salita o discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area biglietteria anche nelle stazioniBagnoli-Agnano Terme, Cavalleggeri Aosta e Nocera Inferiore.Il servizio, gratuito, è prenotabile con almeno 12 ore di anticipo attraverso il Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), costituito da 14 Sale con sede nelle principali stazioni italiane e disponibile, da oggi, in 320 scali ferroviari.

Le Sale Blu possono essere contattate telefonicamente al numero verde gratuito 800.90.60.60 (da telefono fisso), al numero nazionale 02.32.32.32 a tariffazione ordinaria (raggiungibile da telefono fisso e mobile) o tramite l’indirizzo mail della sede prescelta (per Napolisalablu.napoli@rfi.it). Inoltre, attraverso ilportale Sala Blu on line– registrando i propri dati anagrafici, i contatti e le specifiche esigenze di viaggio – è possibile richiedere l’assistenza direttamente dal web.

Nel 2019 sono stati oltre 400mila i servizi di assistenza garantiti dalle Sale Blu di RFI sull’intero territorio nazionale. Di questi, 32mila(+ 22%rispetto al 2018) sono stati effettuati attraverso laSala Blu di Napoliche coordina i servizi nelle 17 stazioni del circuito PRM di Campania e Molise, da oggi diventate 20 con l’inserimento di Bagnoli-Agnano Terme, Cavalleggeri Aosta e Nocera Inferiore.

Con l’ampliamento del circuito di assistenza delle Sale Blu il Gruppo FS Italiane intende essere ancora più vicino alle persone che ogni giorno utilizzano treni e stazioni. Inoltre, RFI prosegue con il programma di interventi di natura strutturale e tecnologica con l’obiettivo di eliminare gradualmente le barriere architettoniche in tutte le proprie stazioni per assicurare a tutti i viaggiatori la completa autonomia negli spostamenti.