Domenica 1° marzo, nello specchio d’acqua a sud di Capo Posillipo, appuntamento alle ore 10.00 per la settima tappa del Campionato Invernale Vela d’altura del Golfo di Napoli.
Organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezioni di Napoli e Pozzuoli, la regata mette in palio due trofei, il Trofeo Molosiglio e il Trofeo Serapide.
Il primo, voluto dalla Lega Navale di Napoli, sarà assegnato al 1° Classificato overall della classe Minialtura; il secondo, offerto dalla Lega Navale di Pozzuoli, andrà al 1° Classificato overall, in tempo corretto, della categoria più numerosa tra ORC 0- 5 e ORC Gran Crociera.
Due anche i percorsi previsti: quello per la classe Minialtura ed ORC 0 -5 che sarà costituito da un bastone, sulle boe; e quello costiero, riservato alla categoria ORC Gran Crociera, per il quale potrà essere posizionata una boa al vento, cilindrica e di colore arancione, da lasciare a sinistra se verrà esposta la bandiera rossa ed a diritta se verrà esposta la bandiera verde.
“Da sempre la Lega Navale è tra i promotori del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli – spiega l’avv. Alfredo Vaglieco, Presidente della sezione di Napoli – E’ una competizione a cui teniamo particolarmente, innanzitutto perché riunisce, nel Comitato Organizzatore, tutti i Circoli di Napoli e alcuni dei più importanti della Regione, nonché la Sezione Sport Velico della Marina Militare e dalla sinergia di realtà diverse, seppure accomunate dalla stesso fil rouge, nascono sempre le migliori iniziative ed attività; e poi perché ci permette di vivere il mare anche di inverno, con appuntamenti quasi settimanali che vedono coinvolte tante imbarcazioni e tanti bravi velisti, a testimonianza di una vocazione che fa parte del DNA di questo territorio”.
Il Campionato Invernale si concluderà il prossimo week-end, con gli ultimi due appuntamenti, quello di sabato 7 marzo e di domenica 8 marzo, entrambi organizzati dalla sezione Sport Velico della Marina Militare Italiana e dalla Sezione Velica dell’Accademia Aeronautica e che metteranno in palio, rispettivamente, il Trofeo del Campionato e la Coppa Francesco De Pinedo, intitolata al famoso aviatore e generale italiano, sottocapo di Stato Maggiore della Regia Aeronautica, pioniere dell’aviazione e discendente di una nobile famiglia napoletana.
en güvenilir canlı bahis siteleri için marketingfutbol.club adresini inceleyin. Daha fazla bahis sitesi bilgisi almak için bahis siteleri talep edin.
Campionato invernale di vela del golfo di Napoli
