Notai a convegno nell’Archivio di Stato

Si tiene mercoledì 14 luglio, con inizio alle ore 16,00, nella sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli e in collegamento su piattaforma ZOOM, un convegno sul tema ‘La conservazione del documento: da attività di interesse generale a strumento di ricerca storica’, organizzato dal Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola.
Dopo gli indirizzi di saluto ai partecipanti, rivolti dal Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Giovanni Vitolo e dal Dirigente dell’Archivio Notarile Distrettuale di Napoli, Massimo Miano, intervengono Diomede Falconio, Notaio in Napoli, Filomena Chirulli, Conservatore dell’Archivio Notarile Distrettuale di Napoli, Candida Carrino, Direttore dell’Archivio di Stato di Napoli e Teodoro Tagliaferri, Ordinario di Storia Contemporanea dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Coordina e modera gli interventi Rolando Quadri, Notaio in Santa Maria la Carità e Ordinario di Diritto Privato dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. 
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha riconosciuto 4 crediti formativi professionali per la partecipazione all’evento.