“Sono nato qui” è il “claim del concerto di Felice Romano in programma Domenica 17 Settembre in Piazza Mercato a Pomigliano.
Dopo diversi anni, numerosi progetti artistici, esibizioni, imprese e 6 CD, Felice Romano torna nella sua Pomigliano D’Arco per un nuovo concerto.
PIAZZA MERCATO – “Sono nato qui”.
Non è solo il nome dell’evento ma un vero e proprio riconoscimento per il luogo della sua infanzia, delle prime amicizie, del vicinato, degli odori e dei sapori che ti restano nel sangue. Dei nomi, dei soprannomi, dei mestieri e delle prime esperienze che ti formano e ti forgiano per sempre facendoti diventare l’uomo che sei oggi e che sei stato ieri.
E lo sei diventato anche grazie ai “personaggi” che animavano e animano quel palcoscenico inconsapevole, la piazza che ti ha visto giocare, correre, ti ha insegnato cos’è il bene e cos’è il male ti ha aperto il cuore alle prime storie d’amore e alle prime delusioni.
Sono loro i veri autori del progetto, anch’essi “inconsapevoli” ma meritevoli di avere un posto per sempre nel brogliaccio di una canzone.
Da qui nasce l’idea!
Riconoscere a ciascuno di loro il diritto a metterci la firma quale autore “inconsapevole” di quella storia che oggi Felice Romano canta non più come cantautore ma come cantante co-autore assieme a 10 – 100 – 1000 altri autori.
Saranno loro stessi a riconoscersi nel progetto, dopo aver partecipato al concerto, ascoltato e letto il testo della canzone che sarà depositata alla SIAE con l’elenco completo degli autori ciascuno dei quali avrà anche la possibilità, in futuro, di riscuotere la propria parte di diritti dalla diffusione in pubblico del pezzo.
Piazza Mercato – “sono nato qui” sarà così anche la canzone con più autori mai registrata alla SIAE.