È stata ricevuta oggi, a Palazzo San Giacomo, Vienna Cammarota, guida Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) di 68 anni in arrivo a piedi dalla Repubblica Ceca sulle orme di Wolfgang Goethe, accolta dall’assessore ai Giovani ed alle Politiche Giovanili con delega all’Immagine e promozione della Città Alessandra Clemente.
Dopo avere attraversato a piedi la Boemia, la Baviera, l’Austria, le Alpi, il Trentino, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria, l’Abruzzo, il Lazio, Vienna Cammarota sta riuscendo nella grande impresa. Viaggia a piedi con la sua tuta, i bastoncini da trekking e lo zaino da 10 Kg in spalla, sempre con il libro Viaggio in Italia di Goethe.
“Tutti noi napoletani abbracciamo una donna ed un’atleta straordinaria – ha dichiarato l’assessore Clemente – che ci regala l’emozione di un momento altissimo della storia e della cultura europea e napoletana, con un viaggio che allora come oggi ha fatto conoscere una città che non va solo “visitata”, ma soprattutto vissuta”.
- Al Circolo Posillipo 400 ospiti per la “Festa d’Autunno”
- Pizza e solidarietà, a Trecase fondi a favore delle mense dei poveri