“Accetto correzioni…”, un libro per tutti gli aspiranti farmacisti

Renato Sinno ha presentato al pubblico la sua autobiografia

Grande successo per la presentazione del libro “Se ho sbagliato, accetto correzioni: penso però che sia… tardi!!!” di Renato Sinno, Decano dei Farmacisti di Napoli, nella prestigiosa cornice della Sala Conferenze dell’Ordine dei Farmacisti, a via Toledo. Hanno partecipato all’evento: prof. Vincenzo Santagada, Presidente Ordine dei Farmacisti, dott. Michele Di Jorio, Presidente Federfarma Napoli, Lino Zaccaria, Presidente Corecom e moderatore, Mons. Adolfo Russo, Delegato alla cultura diocesi di Napoli, dott. Carlo Boscia, past president Federfarma Napoli.

Numerose le dimostrazioni di affetto e stima da parte di tanti amici e colleghi. Lino Zaccaria nel tratteggiare il profilo umano di Renato Sinno ha più volte sottolineato la sua profonda rettitudine. Carlo Boscia e  Mons. Adolfo Russo hanno ricordato alla platea il legame di amicizia che li legano a Renato Sinno, riportando alla memoria alcuni episodi del passato, mentre Michele Di Jorio e Vincenzo Santagada lo hanno voluto ringraziare pubblicamente per l’impegno profuso nella professione in tanti anni di carriera, ricordando anche la sua strenua lotta contro l’amianto, una battaglia che da anni vede impegnato il prof. Renato Sinno in prima linea.

In chiusura, Sinno ha poi ringraziato le autorità intervenute, l’ Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, la Federfarma Napoli, gli oratori ed il pubblico. Un particolare augurio è stato rivolto ai giovani in un momento storico così difficile, con la speranza che non venga mai meno la voglia di lottare e di credere in un futuro migliore.

Non sono mancate parole di ringraziamento anche nei confronti della professoressa Teresa Augusta Rossi,  presenza fondamentale nella sua vita e che ha contribuito, con grande solerzia, alla realizzazione di questa autobiografia atipica.

Personalità eclettica, professionista colto e geniale, vero signore, Renato Sinno ha speso la sua vita contro le ingiustizie, difendendo sempre la propria libertà. In questo percorso così variegato non poteva mancare anche l’incontro con la scrittura. Questo volume nasce soprattutto dalla volontà di essere una sorta di guida per tutti i giovani in cerca della propria strada. Attraverso la penna genuina ed avvincente di Renato Sinno, il lettore ripercorrerà le tappe di una storia degna di essere vissuta e narrata. Un libro che abbraccia e supera tutti i generi letterari, ricco di spunti di riflessione ed un illuminante supporto per tutti gli aspiranti farmacisti.

Con uno stile immediato e profondamente intimo, l’autore ripercorre la sua vita, i suoi studi e le esperienze lavorative. Il tema del ricordo rappresenta l’essenza di questo lavoro ed assume meravigliose sfumature: ora più malinconiche, ora più spensierate, ma tutte deliziosamente vere.

Un volume unico nel suo genere, che tocca le corde più profonde dell’animo umano.