Si è conclusa con un sold out di oltre 600 spettatori la terza edizione di Agorà San Sebastiano al Vesuvio. Con la serata conclusiva del gran gala, dedicata al I Memorial Angelo Schettino, la rassegna estiva si è confermata tra quelle con maggiore affluenza d’Italia: oltre 12mila spettatori in poco più di 2 mesi di programmazione che testimoniano il successo della manifestazione organizzata da Sirioevents con Red Carpet e Napoli Jazz Club col sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania, nell’ambito della Rassegna del Verde 2024.
Scomparso improvvisamente lo scorso anno, Angelo Schettino, l’imprenditore – cantante, come è stato definito, ha lasciato un segno nella comunità sansebastianese tanto da ispirare l’istituzione di un Mermorial a lui dedicato con lo spettacolo “Penziere e musica”, un viaggio di note e poesia cha ha incantato l’Arena del parco Urbano di Via Panoramica Fellapane, grazie alla Marco Zurzolo Band e all’attore Giancarlo Giannini. Durante la serata, condotto dalla presentatrice Veronica Maya, è stata premiata anche la giovane attrice e cantante Chiara Di Girolamo. Oltre ai familiari di Schettino, è intervenuto Giuseppe Panico, sindaco di San Sebastiano al Vesuvio che ha dichiarato:
«Siamo molto soddisfatti per i numeri straordinari di quest’edizione ma anche per la qualità di contenuti e ospiti che la Sirioevents e Red Carpet sono riusciti a portare a San Sebastiano e che il pubblico ha apprezzato correndo in massa qui».
Ogni sera è stato proiettato un film, più di 50 in tutto, poi tanti spettacoli e concerti. Tra gli ospiti che hanno calcato il palcoscenico dell’arena di Agorà in questa edizione: Peppe Servillo & Solis String Quartet, Michele Placido, e Maurizio De Giovanni con Marco Zurzolo, Fabrizio Bosso, Lino Volpe, Fiorenza Calogero e i Suonno D’Ajere. E poi Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Gianfranco Gallo insieme a Ciccio Merolla, AfroFunk set con Gegè Telesforo, Maurizio Casagrande, Mario Rosini, Lina Sastri, Giancarlo Giannini insieme alla Marco Zurzolo Band.