Reina 6 Una sola parata, sicura, sul tiro di Viviano, poi il pallone lo vede solo da lontano.
Hysaj 6 Mai severamente impegnato, come tutti i compagni di reparto. Non si fa vedere quasi mai in fase di proposizione. Partita discreta, senza picchi.
Rui 7 Ancora una prestazione top per l’ex romanista. In difesa corre e, quando è il caso, entra duro. Si propone in avanti e partecipa sempre più spesso alla fase di impostazione della manovra.
Albiol 6,5 Sbaglia il gol del 2-0 in maniera maldestra ma è l’unico errore in una partita giocata con sicurezza e personalità.
Koulibaly 6,5 Non deve fare gli straordinari, perché gli attaccanti della Spal sono inesistenti. Quando è chiamato a chiudere lo fa con disinvoltura, poi prova anche il tiro a giro e quasi gli va bene.
Jorginho 6 Kurtic gli toglie un po’ il respiro e lui non trova quasi mai la giocata vincente. Nel finale gestisce male un contropiede servendo Mertens, quando forse poteva entrare in area palla al piede.
Allan 7,5 Il gol è bellissimo, come tutta la sua partita fatta di scatti, recuperi, corsa e assist. Quello ad Hamsik viene vanificato dal Var.
Hamsik 5,5 Il gol poi annullato lo fa arrabbiare due volte… sarebbe stato un buon modo per venire fuori da una partita giocata a ritmi bassi e condita da troppi errori.
Insigne 6,5 Parte fortissimo, sfiora il gol due volte. Nella ripresa cala alla distanza ma quando è in possesso palla crea sempre apprensione, anche se si perde in qualche leziosismo di troppo.
Mertens 6 La sua partita si riduce a un tiro da posizione angolata e a una punizione che sfiora il palo. Poco altro.
Callejon 6,5 Chiude con Allan il triangolo vincente che porta al gol del Napoli, poi sfiora la rete ma è bravo Meret.
Zielinski 6
Rog sv
Diawara sv
Sarri 6,5 Il Napoli diverte per 20 minuti poi comincia ad essere troppo lezioso e non chiude la partita. A fine gara lascia capire che la gara di Lipsia è una sorta di amichevole di lusso.
- Il Napoli è una sinfonia! Nona vittoria consecutiva per continuare la fuga
- Sarri: «Ci è mancata la cattiveria agonistica per chiudere la sfida»