Arriva #Naplestoday, progetto di promozione di Napoli attraverso i canali digitali

Giunta alla 4° edizione l'iniziativa promuove la bellezza culturale e sociale della città

IMG-20170908-WA0007

L’Aeroporto di Napoli – in partnership con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli,  l’Unione Industriali Napoli e di  Federalberghi –  ha realizzato un progetto di destination marketing dal titolo #Naplestoday, giunto alla sua 4° edizione, che ha lo scopo di promuovere la bellezza culturale e sociale della città di blogger ed influencer stranieri (provenienti da UK, Spagna, germania e Svezia, mercati ritenuti strategici per l’incremento del turismo incoming) attraverso i canali digitali .

Per l’edizione 2017, in programma per i weekend 8-10 e 15-17 settembre, sono stati individuati  oltre che i quattro mercati target (UK, Spagna, Germania e Svezia) anche un tema specifico che è quello di un percorso artistico che va dall’Archeologia all’Arte contemporanea attraverso il coinvolgimento di due luoghi simbolo della città: il MANN –  Museo Archeologico Nazionale –  ed il Museo MADRE che  insieme alla Reggia di Caserta (posta fuori dal circuito strettamente cittadino, ma che ben si integra in una proposta turistica museale dedicata all’arte) sono quest’anno partner attivi dell’innovativo progetto di promozione turistica digitale della città (assieme ad altri operatori della filiera turistica che hanno collaborato fattivamente all’iniziativa).

I quattro blogger/influencer sono stati selezionati, come sempre, in base alla loro popolarità in rete e  pubblicheranno contenuti fotografici e video sui propri canali social (Instagram,YouTube, Facebook, etc) sia in tempo reale (durante la visita a Napoli) che successivamente in post produzione.