Birra, panini e cucina internazionale. Ecco il festival dei Pub

Si è tenuta presso la sala Giunta del Comune di Napoli la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni PUB FESTIVAL e il RISTO FEST, due grandi eventi dedicati al mondo dei pub, dei panini, della birra e della cucina internazionale.

Sono intervenuti alla conferenza: l’assessore alle attività produttive Dott. Enrico Panini, Rossella Montagna direttrice artistica delle due manifestazioni, Tommaso Petrone direttore tecnico PLANET STAND CREATION, Maurizio Manduleddu imprenditore e proprietario di Go2, Marco Gisolfi responsabile LEGEA, Luciano D’Ursi Presidente Federazione Italiana Cuochi sezione Napoli e Salvatore Russo direttore commerciale della HAM.

Si inizia domani alle ore 19 con il PUB FESTIVAL in scena nella nuova location creata nella Mostra D’Oltremare, denominata Park, fino a domenica 3 luglio; a seguire nel prossimo weekend RISTO FEST dal 7 al 10 luglio 2016.

Ha introdotto la conferenza ed ha portato i saluti del Sindaco la giornalista Veronica Caprio, a seguire Rossella Montagna ha presentato le attività e gli artisti proposti in questa 8 giorni di grande spettacolo e ottima gastronomia. Ogni sera sul palco principale si alterneranno alcuni dei principali protagonisti di MADE IN SUD, accompagnati da musica e spettacoli. Per PUB FESTIVAL: Pigroman, Tony D’Ursi, Ciro Giustiniani e Anonimo; per RISTO FEST: Enzo e Sal, Alessandro Bolide, Maria Bolignano, Ivan & Cristiano. Tommaso Petrone ha proseguito presentando la nuova location realizzata all’interno della MOSTRA D’OLTREMARE PARK creata dalla PLANET STAND CREATION srl (azienda leader in Italia nel settore fieristico) all’interno dell’ente fiera di Napoli. “Questo sarà uno spazio allestito permanente destinato alla realizzazione di manifestazioni all’aperto creato per facilitare la realizzazione di eventi da parte di nuovi organizzatori campani e non, che spesso non trovano location già pronte; in questo modo avranno una nuova location chiavi in mano”.

Marco Gisolfi, Responsabile Legea ha ribadito la forte collaborazione creata con la PLANET STAND CREATION negli anni, appoggiando da sempre la Fiera dello Sport SEBS e ora supportandola anche nel mondo del FOOD, con l’abbigliamento e l’allestimento di un grande spazio dedicato ai più piccoli, con animazione e gonfiabili.

Ha presentato le attività anche Salvatore Russo per Ham, azienda produttrice di specialità alimentari per l’alta ristorazione utilizzando solo materie prime eccezionali, lavorazioni accurate e nel rispetto della tradizione che in fiera avrà modo di far provare il prodotto con show cooking a cura dell’Ass. Cuochi Napoli presente con il suo Presidente Luciano D’Ursi e gli allievi dell’Alberghiero Cavalcanti. Maurizio Manduleddu ha spiegato come i biglietti siano in vendita sul sito della biglietteria ufficiale GO2 leader in Campania per il sistema biglietteria e servizi annessi www.go2.it.

A conclusione della conferenza l’assessore Panini che ha sottolineato l’importanza per la città di Napoli di manifestazioni come queste “vanto nel settore food e turistico, e fonte di introiti per tutte le attività commerciali”, “Napoli è la città Italiana cresciuta maggiormente nell’ambito turistico grazie in modo particolare alla settore enogastronomico, e la nostra amministrazione continuerà sempre a sostenere iniziative che possano promuovere sempre più l’immagine di questa Città”.