Cambridge, a Napoli il primo seminario in Italia per docenti delle scuole

Incontro di formazione per motivare i propri studenti nei percorsi di studio

Dal 2020 cambierà il format delle certificazioni A2 Key e B1 Preliminary di Cambridge Assessment English, qualifiche linguistiche riconosciute in tutto il mondo e svolte da circa un milione di studenti in Italia, secondo una stima degli ultimi cinque anni.
In previsione dell’entrata in vigore di tali cambiamenti, Cambridge Assessment English organizza a Napoli (primo evento in Italia) il 31 gennaio prossimo un seminario di formazione destinato ai docenti di inglese di tutte le scuole pubbliche e private, durante il quale il presenter Thomas Christiansen illustrerà  i nuovi percorsi, fornendo materiali e spunti didattici per motivare e accompagnare i propri studenti nei percorsi di studio.
Il seminario si terrà presso l’Hotel Mediterraneo di Via Ponte di Tappia, 25, con inizio alle ore 9.00. L’evento sarà gratuito e con esonero ai servizi per gli insegnanti che presenzieranno. Il link per la registrazione al seminario è disponibile sulla pagina Web di Cambridge School, all’indirizzo www.cambridge-school.com
Fondato nel 1991, con unica sede storica al Vomero in Piazza Leonardo, Cambridge School rappresenta un punto di riferimento per la città e la Campania intera per l’apprendimento della lingua inglese. In una storia lunga 28 anni, un momento importante è rappresentato dalla Presa d’Atto Ministeriale concessa nel 1998.

Nell’ambito delle certificazioni internazionali, Cambridge School è centro autorizzato esami Cambridge Assessment English Authorised Exam Centre IT706 e organizza annualmente oltre 30 sessioni d’esame per studenti interni ed esterni, di scuole pubbliche e statali, accademie, istituti privati ed enti di formazione. Si stimano in circa 6.000 gli studenti che sono stati certificati dalla nostra scuola. Cambridge School vanta un corpo docenti interamente qualificato dalla stessa Cambridge Assessment English con qualifica di Speaking Examiners.