Con la neve negli occhi e il Napoli nel cuore

Nasce il Club Napoli "Varsavia Partenopea", con la collaborazione dell'Ainc

di Pierluigi Zaccaria

Guardandoli da vicino, riconoscerete lo stemma del Napoli nei loro occhi. Come i tanti tifosi napoletani sparsi nel mondo, hanno sopportato i lunghi e travagliati anni della serie cadetta.  Hanno stoicamente retto l’insopportabile onta della serie C.
Il clima gelido che si avverte da quelle parti, quando le temperature d’inverno raggiungono anche i -15 gradi, non può rappresentare quindi un impedimento insostenibile rispetto alla loro innata passione per i colori azzurri. Sono i tifosi napoletani che abitono a Varsavia, capitale della Polonia e oggi considerata una delle città più in crescita d’Europa.
E da poco hanno fondato ufficialmente il Club Napoli “Varsavia Partenopea”, con la preziosa collaborazione dell’Ainc (Associazione Italiana Napoli Club). Al momento il Club conta circa 20 soci, ma si stima che il numero possa aumentare rapidamente a causa della sempre crescente presenza di italiani nella capitale polacca. Un utile e piacevole modo per ritrovare insieme quella napoletanità e quell’amore verso i colori azzurri, anche a miglia di km di distanza dalla terra natia.
Ecco i soci: Alessandro Rossi, Alessio Paesano, Alfredo Barillari, Antonio Musella, Cristian Patrizio, Edoardo Pasquariello, Fabio Baccari, Marco Travaglione, Mattia Castiglione, Raffaele Carmone, Raffaele Stanzione, Sandro Marchese, Tommaso Castaldo, Valerio Napoli, Vincenzo Cascone, Nicola Monacella e Pierluigi Zaccaria.
Se vi doveste trovare a Varsavia, per lavoro o per svago, alla ricerca di un posto dove guardare la partita del Napoli, questa è la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/clubnapolivarsaviapartenopea/.