Il cardinale Sepe a Nisida e al Monaldi

Nello spirito della sua Lettera Pastorale “Visitare i Carcerati”, che richiama l’omonima Opera di Misericordia, il Cardinale Crescenzio Sepe tiene i “dialoghi con la Città” all’interno degli Istituti di Pena.

Domani giovedì 5 dicembre, alle ore 10, incontrerà una rappresentanza dei giovani detenuti nel Carcere Minorile di Nisida, dove sarà accompagnato dal Vicario Episcopale per la Cultura, mons. Adolfo Russo.

L’incontro sarà animato dal Coro Giovanile del Maestro Carlo Morelli. 

L’ultimo appuntamento è per martedì 17 dicembre, ore 10, presso il Carcere Femminile di Pozzuoli dove animerà l’incontro il Gruppo Orchestrale del Maestro Luigi Grima.

ALLE ORE 12, ALL’AZIENDA OSDPEDALIERA MONALDI

PER LA FIRMA DI UN PROTOCOLLO D’INTESA

PER PRESTAZIONI SANITARIE GRATUITE A PERSONE INDIGENTI

Domani, alle ore 12, presso l’Ospedale Monaldi, il Cardinale Crescenzio Sepe, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Maurizio  di Mauro, e il prof. Gianmaria Ferrazzano, promotore e presidente di “Medicina Solidale”, sottoscriveranno un protocollo di intesa per l’avvio del progetto di Medicina Solidale che prevede l’erogazione di prestazioni sanitarie gratuite a persone indigenti. 

Saranno presentate, nel contempo, le iniziative del “Natale ai Colli”, che prenderà il via il prossimo 7 dicembre con l’accensione delle luminarie natalizie nei tre presidi ospedalieri dell’azienda dei Colli e con momenti di musica e spettacolo e che, dal 9 al 13, vedrà il personale dei tre ospedali (Monaldi, Cotugno e CTO) erogare prestazioni sanitarie gratuite a persone bisognose di assistenza che saranno indicate dalla Curia.