Iocisto, “Torneo TreMaghi+uno” in occasione dell’uscita di “Harry Potter”

In occasione dell’uscita del libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede” (ed. Salani), ultimo della fortunata saga che ha appassionato grandi e piccini, la libreria Iocisto ha organizzato il Torneo TreMaghi+uno dedicato ai fan del maghetto, per rivivere insieme la magia senza tempo delle parole di J.K. Rowling.
Napoli, città esoterica e misteriosa sarà, dunque, teatro di un suggestivo torneo a squadre, rendendo possibile l’impossibile: far incontrare il mondo di Hogwarts con l’altrettanto sorprendente mito di Parthenope.
Iocisto, ha anche deciso di legare al torneo un concorso di scrittura. Chiunque vorrà, infatti, potrà inviare un racconto magico, assolutamente non legato a Harry Potter e con il limite massimo di diecimila battute (spazi inclusi). Il vincitore, a cui andrà una copia del libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, sarà premiato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e vedrà il suo scritto pubblicato su un importante quotidiano. Se i racconti inviati dovessero essere più di cento è prevista, per i migliori, anche la possibilità di pubblicazione in una antologia.
Le iscrizioni possono essere effettuate presso la libreria Iocisto (via Cimarosa, 20 Piazza Fuga Napoli Tel. 081 5780421) o presso i banchetti itineranti attivi per la città. Termine ultimo per le stesse ore 14.00 di sabato 17 settembre 2016.