Quattrocento piloti, provenienti da oltre sessanta nazioni, si sono dati battaglia sul Circuito Internazionale Napoli per conquistare i titoli iridati delle classi Rotax. Ad aggiudicarsi il titolo assoluto riservato alle nazioni è stato il Team UK che, con il monopolio del podio Junior e la vittoria della classe Micro, unitamente ai piazzamenti nelle altre categorie, hanno incasellato i punti utili alla vittoria finale.
Nel dettaglio, si sono imposti Cooke Joshua (GBR) nella classe Micro Rotax, e Zdenek Babicek (CZE) in quella Mini. Nella Junior tutto il podio è stato vestito da bandiere britanniche con il successo finale conseguito da Jacob Ashcroft (GBR); nella categoria Senior, invece, ha vinto il belga Vic Stevens (BEL). Nelle classi con il cambio le vittorie sono andate allo sloveno Xen De Ruwe (SVN) nella DD2 ed al francese Nicolas Picot (FRA) nella DD2 Master.
La manifestazione ha mostrato un occhio attento anche alla transizione ecologica con la proposta, unica nel suo genere, delle categorie riservate ai kart elettrici. Nella E20 Senior, a salire sul gradino più alto del podio è stato l’ungherese Armand Hamilton (HUN), mentre nella Master E20 si è imposto l’olandese Maurits Knopjes (NLD).
Al termine della cerimonia di premiazione dei piloti, gli organizzatori hanno ringraziato il Circuito Internazionale Napoli per l’impeccabile ospitalità, invitando la famiglia Sorrentino sul palco centrale a raccogliere l’applauso del numeroso pubblico presente.
La stagione karting del Circuito di Sarno si chiuderà il prossimo 8 dicembre con la ventinovesima edizione del “Trofeo A. Senna”.