La Galleria Borbonica e N’Albero insieme per turisti e napoletani

Un accordo permetterà di ottenere uno speciale sconto per visitare i due siti

La Galleria Borbonica e N’Albero hanno siglato l’accordo che permetterà ai visitatori di una delle due attrazioni turistiche di ottenere uno speciale sconto per visitare l’altra. La convenzione prevede che chi andrà a visitare la Galleria Borbonica potrà salire sulla spettacolare struttura, alta 40 metri e posizionata alla Rotonda Diaz, pagando 5 euro invece di 8 e con il biglietto di N’Albero sarà possibile accedere al percorso “Standard” ed al percorso “La via delle memorie” al costo di 7 euro invece di 10.

“Le polemiche le lasciamo volentieri agli altri – ha dichiarato Gianluca Minin – Presidente dell’Associazione Borbonica Sotterranea – a noi interessa solo lavorare per Napoli e per offrire a cittadini e turisti il servizio migliore possibile per rendere indimenticabile il soggiorno a Napoli. La nostra idea è sempre stata quella di fare sistema con le altre realtà cittadine del settore turistico e presto annunceremo un importantissimo accordo”.

Percorso “Standard”

Nelle profondità del sottosuolo, alla scoperta di uno straordinario viaggio nella Napoli “di sotto”. Un percorso emozionante e di inestimabile valore che consente di ammirare quanto realizzato nel sottosuolo della città negli ultimi 500 anni. In particolare, si attraverseranno gli ambienti legati ai tratti seicenteschi dell’acquedotto della Bolla, si ammireranno le opere civili realizzate nella Galleria Borbonica e gli ambienti adattati a ricovero durante la II Guerra Mondiale; durante il percorso faranno da incredibile cornice enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sepolte sotto rifiuti e detriti.

Accessibile anche ai disabili in carrozzella per il 60% del percorso, entrando dall’accesso di via Morelli. Possibilità di scelta tra due diversi ingressi:

  1. A) Vico del Grottone, n°4 (a circa 100 m da Piazza Plebiscito)
  2. B) Via Morelli, n°40 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli).

Apertura per le visite: venerdìsabatodomenica e festivi – Inizio visite: 10:00 – 12:00 – 15:30 –17:30 – Durata: 1 ora e 15 minuti – Costo adulto: 10 Euro

La “Via delle Memorie”

Il percorso inizia o finisce all’interno dello splendido palazzo Serra di Cassano, dove si potrà ammirare il grande cortile ottagonale e la monumentale scala del Sanfelice. Napoli ancora si reinventa e si rinnova, instancabile nel produrre arte da ciò che il passato restituisce.