La Napoli che vince apre il suo “cuore” a chi ama l’arte

“Luoghi dell’Anima” un affascinante viaggio dentro l’essenza profonda della città

Filangeri PioMonte

Napoli possiede un patrimonio di arte e di umanità unico al mondo. Luoghi la cui identità si nutre di un legame originario con la città e le sue persone. Luoghi dove produrre cultura significa da sempre creare valore sociale. Luoghi dell’Anima: perché raccontano l’essenza profonda di Napoli. AAA Accogliere ad Arte li ha connessi e sabato 28 maggio 2016, dalle 18.00 alle 23.00, li racconta con Dentro i Luoghi dell’Anima. Un percorso tra arte e umanità, realizzato con il contributo di Reale Mutua, il patrocinio del Comune di Napoli e il patrocinio morale di Unione Industriali Napoli.

Le Catacombe di San Gennaro, il Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, il Museo Filangieri, la Farmacia e Museo Storico negli Incurabili e la Chiesa del Pio Monte della Misericordia –  i siti connessi da AAA Accogliere ad Arte – sabato 28 maggio, diventano le tappe di un viaggio dentro l’anima della città. Ad accompagnare il pubblico sono visite guidate sulla storia e sul rapporto tra arte e umanità dei luoghi, letture e musica napoletana e classica del repertorio mandolinistico a cura di La Casa del Mandolino e AMN Accademia Mandolinistica Napoletana. Per l’occasione, l’ingresso ai 5 musei è con voucher unico di euro 10 ritirabile al primo sito. Il voucher dà diritto a riduzioni fino al 2016. Info e prenotazioni visite: +39 3346077812 – info@accogliereadarte.it – www.accogliereadarte.it

AAA Accogliere ad Arte è un progetto di promozione culturale nato da un’idea di Progetto Museo e promosso da Catacombe di San Gennaro, Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Museo Filangieri, Farmacia e Museo storico negli Incurabili e Pio Monte della Misericordia che unisce i luoghi della città accomunati dall’essere beni culturali, ma anche luoghi che hanno avuto e hanno ancora oggi una funzione sociale. Con Dentro i Luoghi dell’Anima, AAA Accogliere ad Arte inaugura un percorso comune e condiviso fatto prima di tutto di persone convinte che accogliere i visitatori  significa permettere loro di entrare nel cuore e nell’anima della città.