Reina 6 Pronti via deve subito disimpegnarsi su un tiro da 40 metri. Poi qualche buona uscita. Sicuro.
Hysaj 6 Sul gol della Dinamo concede troppo spazio al diretto avversario che rimette di testa in area. Non incide in fase offensiva ma nel complesso non commette altri errori.
Albiol 6 Parte con il freno a mano tirato e sbaglia subito un disimpegno. Poi partecipa con Hysaj al gol della Dinamo. Nel secondo tempo appare più autoritario.
Koulibaly 6,5 Corre, chiude e recupera. Per larghi tratti fa reparto da solo.
Ghoulam 6,5 Sulla sinistra corre come un matto e crossa quasi sempre bene. Suo l’assist per il pareggio di Milik.
Jorginho 6 Sbaglia molti palloni ma a centrocampo è sempre un punto di riferimento per i compagni.
Allan 5,5 Non è nella sua serata migliore. Commette troppi falli e non dimostra quella fisicità nei contrasti che appartiene al suo repertorio.
Hamsik 5,5 Si fa spesso trovare libero tra le linee ma commette troppi errori, anche in appoggi facili. Giustamente sostituito. Non è la sua serata migliore.
Zielinski sv
Callejon 6 Mertens lo ignora quando si trova da solo davanti alla porta. Impegno consueto ma poca concretezza.
Mertens 6 Un palo clamoroso con una delle sue classiche giocate ma anche qualche valutazione sbagliata e un po’ egoistica.
Insigne 5 Entra ma nessuno se ne accorge.
Milik 7,5 Due gol da attaccante vero e tanto movimento. Primo tempo da ssoluto protagonista. Nella ripresa tira il fiato.
Gabbiadini sv
Sarri 7 Il suo esordio in Europa è una delizia da raccontare. La squadra ha mostrato carattere e qualità, anche se la gestione del secondo tempo e in superiorità numerica, dimostra che l’esperienza in Champions è una qualità da conquistarsi con pazienza.
m.m.