La Sun per Walk of Life. Il 10 aprile torna a Napoli Telethon con la sua Walk of Life, la maratona cittadina per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Si parte da Piazza Dante con una corsa per le vie della nostra città, ma Il villaggio Telethon sarà presente però già dal giorno prima, il 9 aprile, per consegnare i pacchi gara.
La conferenza stampa di presentazione del progetto “Walk of life” si terrà Martedi 5 Aprile alle ore 11:00, presso la sede della Fondazione Banco di Napoli, in Via dei Tribunali 213. Interverranno : il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il questore di Napoli, Guido Marino, il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il Rettore della Sun, Giuseppe Paolisso, il Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Daniele Marrama, il Direttore dell’Istituto di ricerca Tigem di Pozzuoli, Andrea Ballabio, il Responsabile della comunicazione del gruppo Ferrarelle, Michele Pontecorvo ed il direttore del marketing del Gruppo Multicedi-Decò, Angelo Merola.
Quest’anno la manifestazione è promossa anche dalla Seconda Università che, da sempre, è molto impegnata nella ricerca per le malattie genetiche rare.
“Saremo anche fisicamente presenti a piazza Dante – spiega il Rettore della Sun, Giuseppe Paolisso – proprio per partecipare attivamente a questa importante iniziativa di Telethon. Ci saranno nostri docenti e nostri studenti a correre per la ricerca e ci auguriamo una grande presenza di tutta la città”.
L’anno scorso sono stati circa 6mila i partecipanti alla corsa: sono tantissime le persone che si mettono in gioco per far progredire le ricerca verso un nuovo futuro e allo stesso tempo portare un forte messaggio di solidarietà sul territorio nazionale.
Tutti possono partecipare, grandi e piccoli, atleti professionisti e non, con una corsa competitiva di 10 km o una passeggiata non competitiva di 3 km.
“La walk of life di Telethon – spiega Vincenzo Nigro, docente di genetica medica e ricercatore per il Tigem – quest’anno partirà da Piazza Dante e vedrà la partecipazione degli studenti napoletani nella lotta alle malattie genetiche. La Seconda Università di Napoli come sempre sarà a fianco di Telethon per promuovere e finanziare la ricerca scientifica per conoscere queste malattie e sperimentare nuove terapie.”