Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, ha fatto visita allo stabilimento Tecno Tessile Adler Srl (TTA) di Airola, fiore all’occhiello di Adler Group, azienda che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l’industria del trasporto. Gentiloni è stato accolto dal presidente di Adler Pelzer Group, Paolo Scudieri. La TTA di Airola, inaugurata nel 2013, è il più grande stabilimento industriale italiano destinato alla produzione di componenti in fibra di carbonio per l’automotive e l’aerospazio.
“Siamo onorati – ha affermato Paolo Scudieri – della presenza qui ad Airola del Presidente Gentiloni. Il Premier si è mostrato molto interessato alla nostra realtà produttiva di cui ne ha apprezzato gli elementi di innovazione e di avanguardia, le tecnologie e i metodi di applicazioni dei materiali compositi. Ha valutato molto positivamente, inoltre, l’impegno degli imprenditori e dei lavoratori nel dedicarsi quotidianamente affinchè questa iniziativa imprenditoriale sia di grande appeal internazionale. Queste occasioni valorizzano, ancora una volta, il nostro lavoro e ci spingono a proseguire sulla strada intrapresa, scommettendo e riqualificando il territorio”.
Il presidente Scudieri ha omaggiato il Premier con un’opera dell’artista napoletano Lello Esposito raffigurante il Vesuvio con in cima il sole che lo sovrasta, “con l’auspicio che possa illuminare– ha commentato Scudieri – il fattivo lavoro degli imprenditori, dei lavoratori e dei grandi uomini che si prodigano per il successo del nostro Paese.”
“Lo slogan dell’azienda Rummo ‘l’acqua non ci ha mai rammollito” dice molto del coraggio, della determinazione, della capacità di coinvolgere il territorio e i lavoratori: grazie per il vostro esempio per il Sud e tutto il Paese”. Così il premier Paolo Gentiloni sul palco allestito al pastificio Rummo. “Ho visitato un’altra storia di successo, il gruppo Adler ad Airola: queste due esperienze sono tenute insieme dalla dimostrazione che il nostro saper fare, la capacità di innovazione, sono vincenti nella misura in cui si sposano con la capacità imprenditoriale di scommettere e le responsabilità istituzionali. E’ stato compiuto un miracolo dopo l’alluvione grazie a chi ha dato una mano. Rummo è un gioiello della tradizione italiana. La priorità ossessiva è il lavoro, in particolare quello dei giovani: per il Governo è un impegno assoluto”.