Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e una tavoletta di 10 mt realizzata in presa diretta nell’evento organizzato da Chocomoments con il patrocinio di Comune di Curti con Carta Service, Conad e Gruppo Piccirillo S.p.A main sponsor
Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini a premi. E ancora aperitivi al cioccolato, proposte ghiotte nei ristoranti della città e un pranzo speciale con il maestro cioccolatiere e soprattutto una grande show con la realizzazione in presa diretta di una tavoletta da guinness lunga 10 mt. Tutto questo e molto altro è “Chocomoments Curti”, la grande festa del cioccolato artigianale che per la prima volta fa tappa in provincia di Caserta. Dal 20 al 22 gennaio la Villa Comunale di Curti si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto grazie alle tante attività previste nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostrerà in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato – dalla fava di cacao al cioccolatino finito – e dove si svolgeranno le degustazioni, i laboratori e i cooking show con i maestri cioccolatieri.
Grande attesa in città per l’evento più dolce e goloso dell’anno organizzato da Chocomoments con il patrocinio di Comune di Curti e grazie al prezioso sostegno di Carta Service main sponsor, Conad e Gruppo Piccirillo S.p.A. Per tutto il weekend ci sarà la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti venerdì e sabato dalle 10..00 alle 22.30 e domenica dalle 10.00 alle 20.00, con un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato. Per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.
Ma le sorprese della prima edizione di Chocomoments Curti non finisco qui. Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 presso la Fabbrica del cioccolato si terranno le lezioni didattiche gratuite per gli alunni degli Istituti scolastici della città. Alle 12.00 è previsto il taglio del nastro alla presenza del sindaco dott. Antonio Raian, della prof. Maria Giovanna De Matteo- Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Educative e del prof. Carolina Russo Consigliere delegato – Cultura e spettacolo. Nel pomeriggio alle 15.00 si terrà il cooking show “Come nasce una sacher” a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Dalle 15.30 alle 17.30 seguiranno i laboratori Choco Baby per i bambini dove sarà possibile improvvisare con il cioccolato e realizzare deliziosi cioccolatini (costo € 5.00). Grande curiosità e attesa per l’evento “GastroCioc” dedicato alla gastronomia sfiziosa e di qualità che si svolgerà alle 17.30. Presso la Fabbrica verranno preparati in collaborazione con la Conad dolci e rustici al cioccolato offerti in degustazione gratuita. La giornata di venerdì si concluderà con l’esibizione della scuola di danza Fashion Dance (ore 18.00). Sabato nella mattinata ancora lezioni didattiche per le scuole e laboratori per bambini, mentre nel pomeriggio è prevista una lezione aerobica della New Dynamic Fitness (ore 16.00). Tutto pronto poi per lo show della squadra di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che realizzerà in presa diretta una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri che poi sarà offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti (ore 18.00). Sempre sabato ma dalle 19.00 alle 20.00 per i palati più raffinati c’è la degustazione di cioccolato e distillati accompagnata da musica jazz suonata dal vivo e la degustazione di Sigaro Toscano che sarà presente durante i giorni della manifestazione con tanti gadgets omaggio. Domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com)