Domani, venerdì 9 marzo, alle ore 10, presso il Centro di Prima Accoglienza (CPA) di via Giuseppe de Blasiis 10 (ex Dormitorio pubblico), si svolgerà l’evento conclusivo “Lascia una sciarpa… strada facendo”, a cura dei volontari del progetto di servizio civile nazionale del Comune di Napoli “Strada Facendo 3”. L’evento vedrà i volontari raccontare l’anno di servizio civile svolto.
Nella sala teatro della struttura si svolgerà l’iniziativa “La Sciarpa Sospesa”, con la proiezione di uno spot e la presentazione del calendario solidale realizzato dai volontari. Inoltre, saranno resi noti i servizi forniti dal Comune di Napoli a favore dei senza fissa dimora.
All’iniziativa interverranno l’assessore al Welfare Roberta Gaeta, l’assessore ai Giovani Alessandra Clemente, l’assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini, rappresentanti di Enti del terzo Settore e alcune classi dell’Istituto “Galileo Ferraris” di Scampia. Durante l’incontro saranno raccolti capi di biancheria intima nuova da donare agli ospiti della struttura.
Lascia una sciarpa… strada facendo
Evento organizzato nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale
