Le fiere di S.Gregorio Armeno e S. Biagio dei Librai aprono il Natale di Napoli

Anche questa volta attesi nel cuore del centro storico della città migliaia di turisti

E’ stato ufficializzato, con l’approvazione in Giunta Comunale della delibera di istituzione della fiera natalizia di S. Gregorio Armeno, l’inizio del Natale partenopeo 2017.
La storica fiera natalizia, insieme a quella di S. Biagio dei Librai, per la quale sono già in corso le procedure di rilascio delle concessioni, è la prima delle oltre 60 manifestazioni che quest’anno da Ponticelli a Bagnoli, da Scampia a Fuorigrotta, da S.Giovanni a Secondigliano, passando per la Sanità e il Centro Antico, interesserannno con le loro tradizioni e i loro colori il territorio cittadino.
Gli arredi delle manifestazioni storiche dei Decumani saranno allestiti nel rispetto del contesto urbanistico e architettonico del centro ctorico. Grande attenzione quest’anno è stata posta al rispetto delle norme di sicurezza, irrobustite dopo le circolari governative emanate nei mesi scorsi. In particolare, avremo maggiore controllo e vigilanza nelle strade, non solo ad opera della Polizia Locale, ma anche della Protezione Civile e della Polizia di Stato.
Riparte, dunque, come da tradizione, proprio dal cuore del Centro Antico, il grande e famoso Natale di Napoli, che, particolarmente negli ultimi anni, è meta di decine di migiaia di turisti provenienti da tutto il mondo che già riempiono i ristoranti e gli alberghi cittadini.
“Si tratta” – dichiara l’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini – “di un lavoro importante che ha coinvolto in primis gli artigiani, i cittadini gli ambulanti e le associazioni che sono stati ascoltati in diverse assemblee pubbliche. Proprio grazie a loro è stato possibile migliorare ancor di più quello che da oltre 100 anni è un vanto della nostra città: il natale ai decumani”