Reina 5 Sul primo gol non ha colpe, sul secondo parte in ritardo sulla stoccata di Caldara. Qualche buona parata l’ha fatta. Con i piedi la gioca bene ma con le mani rischia di mandare in gol Petagna. Al suo attivo anche un’uscita di testa da… circo equestre.
Hysaj 4,5 Una giornata negativa, tutto qui. Ha sbagliato tutto, sia in fase offensiva che in chiusura. Esce tra i fischi, ingenerosi, della tribuna.
Maggio sv
Maksimovic 5 Palla al piede rischia in più di un’occasione. A inizio gara manca una chiusura e manda in porta Petagna, che si lascia irretire da Reina.
Albiol 6 Nel primo tempo rimedia spesso agli errori di Maksimovic ma anche lui non è lucido quando c’è da dominare sui palloni alti in area.
Ghoulam 5 Qualche cross buon lo fa ma i problemi nascono quando c’è da difendere e in quel caso commette troppi errori.
Zielinski 5,5 Primo tempo da spettatore poi nella ripresa cerca di imporre la sua qualità senza riuscirci. Nel finale è tra i pochi a provarci.
Diawara 5,5 Parte bene giocando un buon numero di palloni ma la qualità non è quella dei giorni migliori.
Hamsik 4,5 Non è in giornata e si vede da subito. Purtroppo ancora una volta fallisce una partita importante. Non trova mai lo spazio per rendersi pericoloso.
Milik sv
Callejon 5 Sbaglia il gol che poteva riaprire la gara ma errore a parte gioca una gara anonima, fatta di corsa ma di poca sostanza.
Mertens 5,5 Ci prova in più di una occasione ma sbaglia davanti a Berisha un gol che sembrava fatto. Per lui anche una traversa, poi tante giocate fini a se stesse.
Insigne 4,5 La cosa “migliore” è il fallo subito da Kessie che ne provoca l’espulsione. Per il resto qualche spunto dei suoi ma senza la giusta determinazione.
Pavoletti sv
Sarri 4,5 Soffre Gasperini ancora una volta e non trova le contromisure per far male all’Atalanta. Sceglie i piccoletti davanti e questa volta, forse, sbaglia, viste le condizioni del campo pesante e la presenza in panchina di due punte vere. Rog è ancora fuori e non va bene…