Reina 6 Il miracolo sul rigore di Quaresma lo manca di pochi centimetri, per il resto ordinaria amministrazione e qualche buona giocata con i piedi.
Hysaj 6 Concentrato e lucido nello sbrogliare la matassa quando c’è da tirare di sciabola, più che di fioretto. Poco incisivo in fase di spinta.
Maksimovic 6,5 Ingenuo sull’azione che porta al rigore ma per il resto della partita si fa trovare sempre al posto giusto e con la giocata giusta da fare. Bravo anche quando prova a impostare l’azione da dietro.
Koulibaly 6,5 È vero commette un errore grave quando rinvia di testa sui piedi di Atiba ma in tante altre occasioni mette una pezza e salva il Napoli da potenziali pericoli. Nel primo tempo prova a che a fare il regista difensivo, cosa che gli riesce a metà.
Ghoulam 6,5 Lotta, spinge, crossa e prova la giocata anche su angolo. In netta ripresa rispetto alle ultime prestazioni.
Allan 6 Parte bene poi si smarrisce e crea più confusione che altro.
Zielinski sv
Jorginho 6 Ordinato ma senza spunti di rilievo. Gioca con il freno a mano tirato.
Diawara 6 Entra con personalità e dinamismo. Anche i compagni dimostrano di avere grande fiducia nelle sue qualità tecniche.
Hamsik 7,5 Migliore in campo per distacco. Domina a centrocampo, illumina e lotta. Nel finale evita la beffa al Napoli con un gol da cineteca.
Callejon 5,5 Il suo contributo lo offre come sempre ma questa volta sbaglia sotto rete per approssimazione e mancanza di cinismo.
Gabbiadini 4,5 Ha subito due occasioni per fare gol ma è anche sfortunato. Poi sparisce dal campo e si arrovella su se stesso, senza ritrovarsi più.
Mertens 5 Entra con la rabbia giusta ma questa volta si dimostra un po’ egoista non servendo Callejon meglio piazzato.
Insigne 6 Sfiora il gol vittoria al 93esimo. Sarebbe stato il premio meritato a una prestazione incoraggiante e vogliosa.
Sarri 6,5 Senza attaccanti di ruolo è difficile fare gol ma la squadra sta ritrovando gioco e automatismi. La difesa balla a tratti ma con il rientro di Albiol tutto sarà più agevole. Questa volta gestisce bene le sostituzioni, anche se qualche minuto in più a Diawara non avrebbe fatto male.