Reina 6 Spettatore non pagante per larghi tratti della partita, si fa vedere solo su un tiro di farias che non gli crea problemi.
Hysaj 6,5 Gli esterni cagliaritani non gli creano grandi disagi e lui se la cava sempre con disinvoltura. In apertura fa capire subito a Borriello che per lui sarà dura, poi amministra senza strafare.
Chiriches 6,5 Gioca con sufficiente personalità, prendendosi anche qualche rischio in fase di costruzione. Bravo nel finale quando spazza in angolo una delle poche incursioni sarde in area.
Koulibaly 6 Si fa ammonire in maniera ingenua, esagerando nel portare palla dopo una buona chiusura. Nell’occasione rimedia anche l’infortunio al ginocchio che lo costringe a uscire.
Albiol 6 Anche lui come Reina fa quasi da spettatore a una partita in cui gli avanti avversari si sciolgono come neve al sole.
Strinic 6,5 Si fa trovare pronto quando Sarri lo chiama in causa. Scende meno di Ghoulam ma nella gestione del pallone è diligente e preciso.
Zielinski 7 Prova in un paio di occasioni la via della rete e trova il gol nella ripresa con un tiro dalla distanza che chiude la partita. Un colpo al ginocchio lo limita per una tratto di gara, ma si riprende alla grande e chiude in crescendo.
Rog 6 Altri minuti di qualità al servizio della squadra.
Jorginho 6,5 A suo piacimento in un centrocampo che non gli da’ grandissima pressione. Gioca molti palloni e sempre in maniera impeccabile.
Hamsik 8 Un gol che gli consente di staccare Cavani, un assist a Zielinski, punto di riferimento costante nel cuore del gioco del Napoli. Manca per questione di millimetri un gol capolavoro con un tiro a giro. Un’altra gara superlativa per il capitano.
Callejon 6,5 Corre come un matto e perde la lucidità necessaria per trovare la rete, che manca in due occasioni anche per la bravura di Storari.
Mertens 8,5 Tre gol, tanti dribbling, un sforbiciata spettacolare, altre due occasioni fallite di poco. Altro che falso nove, questo è un vero campione.
Giaccherini 6 Pochi minuti giocati con impegno. Meriterebbe un po’ di spazio in più.
Insigne 7 Cerca il gol, questa volta senza egoismi e lo avrebbe anche meritato. Gioca sempre al servizio dei compagni svariando su tutto il fronte d’attacco. Sfortunato quando con un colpo di testa coglie la traversa.
Sarri 7,5 Fa un turn-over intelligente sfruttando a pieno le potenzialità di un organico di enorme livello. La squadra gioca un calcio spettacolare, mai banale, con azioni che partono dai piedi di Reina per concludersi, spesso in maniera trionfale, nell’area di rigore avversaria.
Marco Martone