Reina 6 – Sul gol dell’Atalanta non può nulla, poi salva su Gomez e nel secondo tempo è anche fortunato a ritrovarsi un pallone tra i piedi su una ripartenza atalantina.
Hyasj 5 – Gomez lo salta a piacimento, anche in occasione del traversone che porterà al gol di Petagna. Poco lucido anche in fase di spinta.
Maksimovic 6 – Forse l’unica nota lieta della giornata. Non commette errori, è preciso di testa e sale bene palla al piede.
Koulibaly 4,5 – Sbaglia il tempo sul cross di Gomez che porta al gol di Petagna. Ingenuo in più di un’occasione e anche particolarmente falloso e nervoso.
Ghoulam 5 – Partecipa, con minore colpa, alla frittata sul vantaggio atalantino. Tanti cross sbagliati.
Zielinski 6 – Parte bene con una serie di percussioni centrali, ma quasi sempre senza grande concretezza. Anche lui sbaglia molti appoggi.
Jorginho 4,5 – Soffre la ragnatela difensiva del centrocampo avversario. Sembra stanco e ancora una volta è poco lucido.
Gabbiadini 5,5 – Si impegna ma entra troppo tardi.
Hamsik 5 – Ci prova in tutti i modi ma sbaglia quattro tiri su quattro. Manca la sua spinta in fase di costruzione.
Callejon 5,5 – Quando manca il palleggio e la lucidità nei passaggi è uno di quelli che ne resta maggiormente penalizzato. Lui però non ci mette la consueta grinta.
Mertens 5,5 – L’alternanza con Insigne non gli fa bene. Entra e vuole spaccare il mondo ma il risultato è un’ammonizione e tanti errori.
Milik 5,5 – L’unico tiro veramente pericoloso verso la porta dell’Atalanta è il suo. Nel complesso un passo indietro rispetto al recente passato.
Insigne 4 – Non ce ne voglia ma in questo momento è un peso per la squadra. Non ne azzecca una, nè in fase di appoggio nè di conclusione. Non salta l’uomo mai e sembra giocare con sufficienza e presunzione.
Giaccherini sv
Sarri 5 – La squadra accusa i ravvicinati impegni. L’impiego di Insigne non paga e la scelta di mandare in campo Gabbiadini, solo a 16 minuti dalla fine, risulta sbagliata.