Reina 4 Un altro errore, grave, che condiziona un risultato della squadra. Il portiere alterna partite buone a prestazioni imbarazzanti e così non va bene. Forse si potrebbe anche pensare a un po’ di riposo.
Hysaj 5,5 Nel primo tempo soffre la velocità degli attaccanti bianco-celesti, a inizio ripresa appare impacciato nell’inseguire Immobile lanciato a rete. Poi si riprende e nel finale impegna Marchetti con un bel tiro.
Chiriches 6 Chiude in ritardo sul tiro di Keita ma per il resto gioca in maniera precisa e ordinata.
Koulibaly 6 Limita al massimo la fase dell’impostazione e fa bene. Chiude gli spazi ma in occasione del gol laziale non sembra estraneo dalla dormita generale della difesa.
Ghoulam 6 L’assit al capitano vale oro. Tanta corsa e buone ripartenze.
Zielinski 6 Non è nella sua giornata migliore e si limita a fare lo stretto indispensabile, compito che svolge senza errori e senza patemi.
Diawara 6,5 Altra prova positiva per l’ex del Bologna, sia in fase di recupero palla sia in impostazione.
Hamsik 7 Un gran gol, un tiro da lontano parato da Marchetti e qualche incursione in area che meritava maggiore fortuna. Prende in mano la squadra che non sempre lo segue a dovere.
Allan sv
Callejon 5,5 In ombra per tutta la partita, nel primo tempo si vede in pochissime occasioni nel finale di gara scompare e viene giustamente sostituito.
El Kaddouri sv
Mertens 6 Parte con la solita rabbia e sfiora subito il gol, anche su punizione ma non è la sua serata migliore. Nel secondo tempo si incaponisce e tenta si superare le strette maglie della difesa laziale, senza successo.
Insigne 6 Parte ispirato e si rende autore di un paio di giocate efficaci e spettacolari, poi va lentamente spegnendosi, fino a sbagliare le cose più semplici.
Gabbiadini 5,5 Prova a incidere ma non gli riesce quasi nulla.
Sarri 5 Le scelte di formazione non gli danno ragione. La rinuncia a Gabbiadini dal primo minuto non ha una logica, così come non si capisce il mancato utilizzo di Rog, quando Hamsik esce per crampi. Anche l’ingresso di El Kaddouri per Callejon, con Giaccherini fermo ai box, appare una decisione cervellotica.