Le pagelle di Scrivonapoli: Sarri ritrova gol, vittoria e serenità. Ma Rog ancora non c’è

Lorenzo il migliore in campo, bene anche Koulibaly e Diawara. Non bene Hamsik

Reina 6 Incolpevole sul gol dell’Udinese, non deve fare grandi cose. Nel primo tempo salva su Zapata, poi gioca con sicurezza alcuni palloni con i piedi. Bravo anche in uscita.

Hysaj 6,5 Mette al centro il pallone sul quale la difesa udinese regala a Insigne il 2-0. Partita ordinata, fatta di corsa e temperamento. Sul gol di Perica ha qualche responsabilità.

Ghoulam 6 In avvio soffre la velocità di Matos, poi gli prende le misure. Sfiora il gol da calcio d’angolo e si disimpegna con sufficiente sicurezza i almeno due situazioni a “rischio”.

Koulibaly 7 Dominatore assoluto del primo tempo, dalle sue parti non passa nessuno, neanche l’armadio Zapata. Peccato che sul gol dell’Udinese stacca con un pizzico di ritardo.

Chiriches 6 Non sbaglia quasi nulla ma in occasione dell’affondo di Zapata, salvato da Reina, si lascia irretire dalle finte del colombiano.

Diawara 7 Gioca con personalità e ha voglia di stupire, quando nel primo tempo si inventa una giocata spettacolare e pericolosa a centrocampo. Sfiora anche la rete del 3-1 ma la sua forza è il recupero palla e la presenza in campo, sempre a disposizione dei compagni.

Allan 6 Primo tempo assai brutto, con tanti passaggi sbagliati e qualche corsa a vuoto. Nella ripresa da un contributo importante alla fase difensiva della squadra.

Hamsik 5,5 Non è stata una grande serata per il capitano, che non è mai entrato in partita. Forse andava sostituito prima.

Mertens 6,5 Si fa un cuore così per coprire spazi di campo cui non è abituato. Prende falli, tira in porta, dialoga con i compagni. Gli si può rimproverare solo qualche leziosismo di troppo.

Callejon 6 Un assist per Insigne, poi tanta generosità ma non è nella sua serata di grazia.

Insigne 7,5 Primo tempo inguardabile, come altri compagni. Poi trova il gol e si trasforma diventando il protagonista assoluto della gara. Due gol, una traversa e un altro gol sfiorato. Giocasse sempre così ci sarebbe da divertirsi…

Zielinski 6 Qualche giocata di qualità.

Giaccherini 6 Corsa e sacrificio.

El Kaddouri 6 Impatto ottimo anche se per pochi minuti.

Sarri 6,5 La squadra ritrova gol e vittoria e gioca, nel secondo tempo, come piace a lui. I cambi sono quelli giusti anche se il “mistero” Rog continua a stonare…

m.m.