Reina 5 Un solo tiro nello specchio, forte, teso ma parte da molto lontano e lui sembra poco reattivo. Altre parate non ne fa.
Hysaj 5 Un rigore evitabile, altri interventi un po’ approssimativi. Mai incisivo in fase offensiva.
Rui 5 Peccato, perché la sua partita onesta la fa ma il doppio fallo da ammonizione che lascia la squadra in 10 è un’ingenuità che si poteva pagare caro.
Albiol 5,5 Qualche buona chiusura la fa ma sul rigore di Quagliarella, fallo su Ramirez, sbaglia l’intervento in copertura.
Koulibaly 6,5 Una sola sbavatura nel finale di partita, poi la solita sicurezza nelle chiusure.
Jorginho 6 Qualche giocata la prova ma il pressing alto della Sampdoria lo mette un po’ in difficoltà.
Hamsik 7,5 Il gol che lo porta nella storia è il giusto premio per una partita fatta di tante ottime giocate, anche se nessuna particolarmente difficile.
Allan 8 Segna fa segnare, copre, ruba palla e corre come un matto. In questo momento è un uomo in più per Sarri.
Callejon 6 Prova la via del gol ma non è fortunato. Qualche recupero importante e una determinazione ritrovata che nelle ultime settimane sembrava perduta.
Mertens 7 Non segna è vero e sbaglia nel finale un altro gol fatto ma fa assist a ripetizione e tiene in apprensione la difesa blucerchiata per tutta la partita.
Insigne 7 Ancora una prova maiuscola, anche se cala vistosamente nel secondo tempo. L’intesa con Mertens è perfetta e il gol è un gioiello.
Diawara 6,5
Maggio sv
Zielinski sv
Sarri 7 La squadra gioca un gran calcio e ha capacità mentali importanti, visto come riesce a recuperare per due volte lo svantaggio. Unico errore, lasciare in campo Rui dopo la prima ammonizione.