Reina 4,5 Può capitare anche ai più grandi e oggi è capitato a lui. Reina è poco reattivo sul colpo di testa di Rossettini, del 2-0, poi si incarta sul tiro di Destro che porta il Bologna sul 3-0.
Hysaj 5 Una giornata storta anche per lui. Non sfonda sulla fascia e fatica tenere in fase di copertura.
Maggio 4,5 Ha giocato poco, sarebbe giusto dargli un s.v. ma quel cross al 94esimo, sul 2-3, che poteva dare una speranzella finale, non andava sbagliato.
Albiol 4 Sul primo gol di Destro, si attarda a protestare per un fuorigioco che c’è, ma è millimetrico, poi non è in grado di tenere fisicamente com l’attaccante. Sul secondo sbaglia posizione, assieme a Koulibaly.
Koulibaly 5 Sul gol del 2-0 partecipa alla frittata. Per il resto solita grinta ma anche tanta imprecisione. Come gli altri sbaglia l’approccio alla gara.
Ghoulam 5 Gara anonima, mai incisivo e in retroguardia non appare irreprensibile.
Allan 6 Recupera il solito buon numero di palloni e prova anche la percussione in area avversaria. Uno dei pochi a salvarsi, ma appare stanco.
Lopez sv
Jorginho 5 La peggiore partita del campionato. Il centrocampo rapido e aggressivo del Bologna ne limita e tanto il raggio d’azione e lui non trova mai la giocata.
Hamsik 5,5 Primo tempo da brividi, tanti errori e poca lucidità. Meglio nella ripresa, anche se serve a Destro il pallone del 3-0. Nel finale assist a Higuain, ma francamente è poco.
Callejon 5,5 Si impegna tanto ed è anche sfortunato ma sotto rete sbaglia ancora troppo. A tu per tu con Mirante, con Higuain solo, gli tira addosso, poi prende un palo.
Mertens 6 Entra e cerca di dare vivacità.
Higuain 7 Voto alto per i due gol, bellissimi! Ma la sua partita è ampiamente insufficiente e sbaglia il gol dell’1-2 che poteva riaprire la gara.
Insigne 6 Qualche spunto interssante, poi un paio di assit al Pipita non sfruttati al meglio. Cala alla distanza e non trova più giocate vincenti.
Sarri 6 La squadra non risponde alle sue sollecitazioni e affronta la partita in maniera del tutto sbagliata. Lui però tarda il cambio di Mertens, che poteva essere impiegato prima.