Reina sv Fa da spettatore per tutta la partita. Qualche eccesso di sicurezza nei rilanci, poi nulla.
Hysaj 7 Bravo tecnicamente, ormai sulla fascia destra rappresenta una sicurezza. La maggior parte delle azioni del Napoli, partono proprio dai suoi piedi.
Albiol 6 Non deve fare gli straordinari per frenare lo sterile attacco rosanero. Si limita al compitino e lo fa bene.
Chiriches 6,5 Nel secondo tempo chiude in scivolata una delle poche incursioni del Palermo dalle parti di Reina. Sicuro ed elegante nel palleggio.
Ghoulam 6 Dalle sue parti c’è spesso Vazquez e lui lo soffre un po’. Meno preciso del solito sui cross ma la sua spinta è costante.
Lopez 6 Nulla di straordinario, partita senza errori ma senza sussulti.
Allan 6,5 Entra e diventa il padrone del centrocampo, Qualche incursione verso la porta avversaria meritava maggiore fortuna.
Jorginho 6,5 Altra buona prova dell’italo-brasiliano. Gioca decine di palloni e li gioca tutti bene. Punto di riferimento della squadra, cresce a vista d’occhio.
Hamsik 7 Ancora tra i migliori in campo. Ormai gli manca solo il gol, ma ci va veramente vicino. L’assist a Higuain sembra elementare ma è un’intuizione.
Callejon 6 Spesso distratto, forse è un po’ stanco. Sbaglia due assit agevoli per i compagni al centro dell’aria.
El Kaddouri 6 Qualche minuto per partecipare al trionfo e nel finale va anche vicino al gol.
Higuain 7 Un altro gol strepitoso, un palo e tanta corsa. Cala nel finale ma ci può stare.
Insigne 3 Meriterebbe un 5 per la prestazione, anche sfortunata ma la reazione al momento della sostituzione (non la prima del resto) non è accettabile. Mertens e Gabbiadini non l’avranno certo presa bene e neanche Sarri. Qualcuno dovrebbe spiegargli che tre buone partite non l’hanno trasformato in Del Piero!
Mertens 7 Reazione rabbiosa al gol, deluso per non essere partito titolare o centra qualcosa l’atteggiamento di Insigne? La sua gara è stata perfetta. Pochi minuti per un palo, un gol e un paio di dribbling ubriacanti.
Sarri 7 Cambia poco e ha ragione lui. Il Napoli gioca bene, forse anche troppo e paradossalmente spesso si compiace delle sue qualità rischiando di non chiudere le partite. Giusto arrabbiarsi con Insigne a fine gara!