Reina 6 – Quasi una partita da spettatore. Sul palo di Pijanic non ha colpe. Poi un paio di uscite buone.
Hysaj 6,5 – Corre sulla fascia senza mai creare la superiorità ma in fase di copertura non sbaglia niente.
Albiol 7 – Qualche errore lo commette e uno gli porta l’ammonizione ma poi comincia a dominare e dalle sue parti non si passa più.
Koulibaly 8 – Migliore in campo in assoluto e il gol è solo la chicca finale. Cancella dal campo Higuain, imposta, chiude gli spazi e va pure a segnare. Dominatore assoluto.
Mario Rui 6,5 – Partita di spessore. Funge da punto di riferimento per le ripartenze e crea anche scompiglio nella tre quarti della Juve. Impegna Buffon con un toro cross.
Allan 7 – Ritrova lo smalto di una volta. Morde le caviglie degli avversari e consente a Jorginho di trovare più giocate di qualità.
Rog sv
Jorginho 7 – Equilibrio, senso tattico e geometrie. Tutto al servizio della squadra. Prezioso anche quando va a rintuzzare una delle poche occasioni create da Douglas Costa.
Hamsik 7 – Sempre in partita, trova da subito la posizione giusta e i compagni lo cercano con continuità. Suoi i tiri più pericolosi verso Buffon.
Zielinski 6 – Personalità e dinamismo.
Callejon 6,5 – In qualche frangente appare un po’ nervoso ma è sempre nel vivo del gioco e costringe Buffon a una parata non facile. Suo l’angolo assist per Kalidou.
Mertens 5,5 – Ancora una prova opaca. Non è nel periodo migliore anche se questa volta ci mette più grinta.
Milik 6 – Un passo indietro rispetto alle ultime gare ma non fa mancare il suo contributo.
Insigne 6,5 – Primo tempo da protagonista, salta spesso l’uomo e conquista molte punizioni. poi scompare un po’ dal campo.
Sarri 7 – Il Napoli vince per la prima volta allo Stadium. Indovina i cambi e ancora una volta lo schema da angolo, su cui molto lavora, risulta vincente.
- In volo con Kalidou, il Napoli domina e vince allo Stadium. E ora viene il bello!
- Insigne: «E’ stata una prestazione di grande sacrificio e tanta applicazione»