Reina 6,5 Una partita da spettatore, poi nel finale chiamato due volte in causa da Barak. Sul primo tiro para in due tempi, al ’93 blocca con sicurezza.
Hysaj 6 Gioca a sinistra per l’assenza di Rui e qualche difficoltà la incontra. Una serie di errori in appoggio ma anche buona attenzione in fase di copertura. Prova un tiro da fuori area con risultati pessimi.
Maggio 7 Una spanna su tutti. Non sbaglia nulla, si procura il rigore del vantaggio e ferma Perica lanciato a rete a due passi da Reina. Partita sontuosa.
Chiriches 6,5 Qualche bella uscita palla al piede e alcuni interventi di testa a risolvere situazioni intricate.
Koulibaly 7 Gli attaccanti dell’Udinese non sono fulmini di guerra ma dalle sue parti non si passa. Anche quando sembra in ritardo recupera grazie alle sue lunghe leve.
Jorginho 6,5 Il rigore lo tira malissimo ma è bravo e fortunato nel ribadirlo in rete. Meno brillante del solito anche per il marcamento spesso a uomo degli avversari.
Allan 5 Contro la sua ex squadra ci tiene a ben figurare ma gioca in maniera confusa e perde troppi palloni.
Hamsik 5 Gioca sempre, Sarri non rinuncia mai a lui e ci sarà pure un motivo ma il capitano appare ancora una volta sotto tono. Nel vivo del gioco entra spesso ma non riesce proprio a incidere.
Insigne 5,5 Non è stata la sua partita. Gli manca lo spunto e la fantasia. Prova qualche taglio per Callejon ma sempre prevedibile. Esce stanco nella ripresa.
Mertens 5 Un paio di spunti dei suoi ma neanche un tiro in porta. Sta tirando il fiato, speriamo si riprenda alla grande venerdì sera.
Callejon 5,5 Si fa valere soprattutto per alcuni recuperi a centrocampo. Quanco va al tiro lo fa in maniera goffa a due passi da Scuffet.
Rog sv
Diawara 6
Zielinski sv
Sarri 6,5 La squadra ha trovato una grande tenuta difensiva. L’ingresso di Zielinski al posto di Insigne a sinistra dimostra che per lui Ounas e Giaccherini sono poco più che comparse. Peccato!
- Il Napoli è un rullo compressore, passa a Udine e si prepara alla super sfida di venerdì
- Sarri: «E’ stata una di quelle partite che definiamo “sporche”»